rotate-mobile
Sport

Volley, playoff: la Cmc Romagna impegnata al PalaBanca di Piacenza

L’ultima partita della pool, che si terrà sabato 26 ore 20:30 sempre a Forlì, vedrà i romagnoli opposti alla Gi Group Monza. 

Domani la CMC scenderà in campo al PalaBanca di Piacenza per disputare la seconda partita della Pool che precede i Play Off Challenge UnipolSai. Nel primo incontro, giocato tra le mura amiche del PalaCredito di Romagna di Forlì, i ragazzi di Kantor sono stati sconfitti dalla Revivre Milano in quattro set e al momento quindi sono ancora a zero punti in questo girone. L’ultima partita della pool, che si terrà sabato 26 ore 20:30 sempre a Forlì, vedrà i romagnoli opposti alla Gi Group Monza. 

Nel pomeriggio di giovedì Mengozzi & co. hanno ospito la DHL Modena per un allenamento congiunto, test che ha messo in luce qualche buona cosa alternata ai soliti limiti evidenziati in questo periodo. “Non è stato facile a livello mentale archiviare il discorso Play Off Scudetto – commenta il regista Maxi Cavanna -, ci abbiamo provato e creduto fino all’ultima gara ed è stata una delusione averli mancati. Ma ormai è un discorso chiuso e dobbiamo lasciarlo alle nostre spalle, liberare la testa e concentrarci sui prossimi impegni. Queste gare ci servono per prepararci al meglio in vista dei Play Off Challenge che sono il nostro “scudetto”, il nostro obiettivo. Non possiamo permetterci di giocare male in queste partite e poi pensare che quando i Play Off Challenge inizieranno improvvisamente giocheremo meglio. Dobbiamo ritrovare la condizione mentale giusta e in questo senso l’amichevole contro Modena di giovedì è servita a fare qualche passo in avanti rispetto alla gara con Milano, per avvicinarci all’impegno contro la LPR con maggiore fiducia in noi stessi”. 

L’AVVERSARIO. La LPR Piacenza ha chiuso la Regular Season all’ultimo posto ma è tutt’altro che una squadra doma e rassegnata. Il gruppo di Giuliani ha più volte dichiarato di cercare proprio nei prossimi Play Off Challenge il riscatto per una stagione “storta”, e all’interno della squadra i nomi di rilievo in grado di invertire la rotta certo non mancano. “A Piacenza ci aspetta una gara difficile – commenta Cavanna -, ne sono sicuro. La LPR ha buone individualità all'interno della rosa, giocatori che possono cambiare l'andamento della gara in qualsiasi momento, per cui dovremo stare attenti. Vogliamo lasciarci alle spalle l'opaca prestazione contro Milano di sabato scorso e alzare il nostro livello di gioco per proseguire al meglio nei Play Off Challenge Cup che ci attendono”. 

I PROBABILI SESTETTI. La CMC partirà con Cavanna in regia, Torres sulla sua diagonale, Van Garderen e Della Lunga schiacciatori, Mengozzi e Ricci centrali con Bari e Goi liberi. La LPR probabilmente risponderà con Tavares palleggiatore e Luburic opposto, Perrin e Zlatanov in posto 4, Tencati e Kohut (Patriarca) in centro e Papi libero.

Appuntamento quindi per domani, ore 18.00 in diretta su Lega Volley Channel.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, playoff: la Cmc Romagna impegnata al PalaBanca di Piacenza

RavennaToday è in caricamento