rotate-mobile
Sport

Volley: Porto Robur Costa vince il campionato di Prima Divisione

Si è conclusa con la vittoria in tre set sul campo del Cervia 1969 la trionfale stagione della Scuola di Pallavolo Ravenna, che chiude al primo posto il campionato interprovinciale di Prima Divisione maschile

Si è conclusa con la vittoria in tre set sul campo del Cervia 1969 la trionfale stagione della Scuola di Pallavolo Ravenna, che chiude al primo posto il campionato interprovinciale di Prima Divisione maschile. Il gruppo guidato da Principi e Satanassi ha sbaragliato la concorrenza, aggiudicandosi tutte e quattordici le gare disputate, nel corso delle quali ha perso un solo set. I giovani ravennati (a parte il libero Rambaldi tutti i giocatori non raggiungono i 21 anni di età) bissano il successo finale dello scorso torneo, confermandosi la realtà più forte e preparata della categoria che comprende formazioni di tutta la Romagna, da Alfonsine fino a San Marino.

Nella graduatoria finale la Scuola di Pallavolo, che ha quindi chiuso a punteggio pieno, ha preceduto di ben dodici lunghezze i secondi classificati della B&P Volley. Nel campionato era presente anche l’Under 16 allenata da Chierici e Camilli, che ha così fatto una utile esperienza nel mondo dei più “grandi” in vista dei futuri appuntamento, centrando anche tre vittorie. Questa la classifica: 1. Scuola di Pallavolo 42 punti; 2. B&P Volley San Marino 30; 3. Fenice Cesena 26; 4. Consolini San Giovanni in Marignano 23; 5. Pallavolo Alfonsine 18; 6. Pallavolo Cervia 1969 11; 7. Rubicone In Volley Gatteo 9; 8. Cmc Ravenna 6.

Questo il gruppo allenato dai tecnici Paolo Principi ed Eligio Satanassi, con il supporto degli accompagnatori Germana Giachè e Stefano Vanti: palleggiatori Eric Bertaccini, Filippo Brunelli e Federico Errani; schiacciatori Matteo Bologna, Vincenzo Esposito, Tommaso Iarocci, Giovanni Natali, Matteo Pasini, Filippo Sampaoli e Francesco Vanti; centrali Angelo Ancherani, Lorenzo Berretti, Mattia Laghi ed Elia Passalacqua; liberi Lorenzo Foietta, Federico Rambaldi e Giacomo Santoni.

Trofeo delle Province: i convocati Sono sette i giovani del Porto Robur Costa, tutti classe 2002, convocati nella selezione ravennate che parteciperà al “Trofeo delle Province” in programma sabato e domenica a Cesenatico. Si tratta dei palleggiatori Matteo Camerani e Michele Gardini, dei centrali Luca Vincenzi e Lorenzo Filippi, dell’opposto Federico Paolucci e degli schiacciatori Alessandro Ghini, Matteo Baroni e Luca Poletti. A completare la rappresentativa guidata da Paolo Pelloni sono Fenati, Passanti e Ricci Maccarini dell’Involley Lugo e Ravaioli dello Spem Faenza. La squadra ravennate è inserita nel gruppo preliminare con Bologna e Ferrara e disputerà i primi due match nella mattinata di sabato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley: Porto Robur Costa vince il campionato di Prima Divisione

RavennaToday è in caricamento