rotate-mobile
Sport

Volley, la Bunge sfida a Perugia la fortissima Sir Safety dello "zar" Ivan Zaytsev

Nel frattempo è già incominciata la prevendita dei biglietti in vista della partita di domenica contro la Calzedonia Verona

Spinta dalla bella partita con i tricolori di Modena, terminata con un ko al tiebreak, la Bunge prova a non fermarsi nel posticipo televisivo della quarta giornata di SuperLega. Di fronte alle telecamere di Rai Sport 1 (inizio ore 20.30, arbitri Puecher e Zavater), i ravennati affronteranno a Perugia la fortissima Sir Safety, squadra che può contare su un autentico fuoriclasse come Zaytsev, tornato in Italia dopo alcune esperienze all’estero. “Arriviamo da una prestazione eccellente in particolare nei primi due set – spiega il coach Fabio Soli - da cui dobbiamo trarre insegnamento per il futuro. E’ vero che siamo giovani e che ci manca un pizzico di esperienza, ma quando si ha l’occasione giusta bisogna tirar fuori la spavalderia necessaria per centrare una vittoria che capita una volta su cento. Modena per rimettersi in corsa è stata costretta a cambiare volto, ricorrendo a nuovi innesti. L’errore nostro è stato quello di non essere più perfetti, perché non basta avere sprazzi di bel gioco per riuscire a battere simili avversari”.

Tutti i giocatori dovrebbero essere a disposizione e quindi il sestetto iniziale dovrebbe essere quello sceso in campo contro Modena, con Spirito in regia, Torres opposto, capitan Lyneel e Van Garderen schiacciatori, Bossi e Ricci centrali (Goi libero). “Il nostro obiettivo - riprende Soli - è quello di cercare di fare altrettanto bene a Perugia. È necessario lo stesso approccio, in quanto ci aspetta una gara dalle infinite difficoltà tecniche, in particolare nel fondamentale del muro. Se mettiamo in campo lo stesso piglio visto contro Modena possiamo dare fastidio anche alla Sir Safety, ma se ci capita l’occasione giusta questa volta dovremo trovare la forza e la continuità per coglierla. Questo è il prossimo step da raggiungere, dobbiamo avere l’ambizione di essere ancora più bravi di domenica scorsa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, la Bunge sfida a Perugia la fortissima Sir Safety dello "zar" Ivan Zaytsev

RavennaToday è in caricamento