rotate-mobile
Sport

Volley, Ravenna ok contro Padova: "Una vittoria che ci dà spinta"

“Ci siamo lasciati alle spalle un girone di andata con qualche rammarico, consapevoli che se vogliamo fare il salto di qualità dobbiamo salire in uno scalino tanto piccolo quanto duro da raggiungere", afferma coach Fabio Soli

Terzo set - I ravennati sfogano tutta la loro rabbia per la frazione persa realizzando un break di 5-0 (muro Ricci, ace Lyneel e rigiocata di Torres), fuggendo sul 12-6. Due muri di Spirito aumentano il vantaggio dei giallorossi (19-10), Lyneel lo conserva (21-12) e Ricci lo incrementa fermando Volpato: 23-13. Torres mette infine a terra le due palle successive, riportando avanti la Bunge: 25-14.

Quarto set - Nella quarta frazione si viaggia sul filo dell’equilibrio, con Ravenna avanti 7-6 con Lyneel superata dalla Kioene sul 10-11 a firma Zoppellari. Spirito riporta in vantaggio i suoi sul 13-12, poi il francese con due punti di fila manda sul 15-13 la Bunge. Un’invasione del capitano riporta in parità la sfida (15-15), ma Ricci scava di nuovo un piccolo solco di due punti (17-15), ripianato da un muro di Volpato: 17-17. Van Garderen spinge con tre punti di fila i giallorossi sul +4 (21-17), ma due ace di Giannotti e una schiacciata fuori dell’olandese rimette in corsa i padovani: 21-21. Van Garderen ancora, gli errori della Kioene e un ace di Torres regalano il successo alla Bunge (25-21), che così conquista una fondamentale vittoria da tre punti contro una rivale diretta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Ravenna ok contro Padova: "Una vittoria che ci dà spinta"

RavennaToday è in caricamento