rotate-mobile
Sport Conselice

Volley serie B maschile, brutta sconfitta casalinga per Conselice

La squadra di Causevic, reduce dal successo di Montichiari, scende in campo senza la dovuta determinazione e, di fatto, regala due set alla formazione avversaria che ringrazia e incassa

La brutta copia della Foris Index Cm Cati vista nelle due settimane precedenti perde 3-1 in casa con Monselice e abbandona la zona promozione. La squadra di Causevic, reduce dal successo di Montichiari, scende in campo senza la dovuta determinazione e, di fatto, regala due set alla formazione avversaria che ringrazia e incassa. I veneti hanno il merito di commettere pochissimi errori nella prima parte di gara, mentre in casa gialloblù non funziona l’assetto che aveva sbloccato il match di Montiochiari con Bergantino in banda e Rizzi opposto.

Nel primo set parte forte Monselice (8-4) e mantiene il vantaggio fino al 25-20 conclusivo. Nel secondo set è ancora più netto il divario fra le due squadre con i gialloblù che alzano ben presto bandiera bianca nonostante il cambio di assetto: 25-15. Nel terzo set la squadra di casa si sveglia e inizia a macinare gioco. Più efficace in battuta, in attacco ma soprattutto a muro, la squadra gialloblù cambia marcia e si impone 25-20, nonostante la rimonta finale dei veneti. Un lampo nel buio per i gialloblù che soffrono in avvio di quarto set (8-11) e non riescono più a riagganciare i rivali arrendendosi con il punteggio di 25-21.

Foris Index Cm Cati Conselice-Monselice 1-3 (20-25, 15-25, 25-20, 21-25)

FORIS INDEX CM CATI: Sasdelli 2, Rizzi 13, Rota 8, Bergantino 5, Belloni 8, Farinelli 16, Porcellini 12, Vecchi, Garavini, Pirazzoli, Benvenuti (libero). N.e. Ciuffoli. All.: Causevic.
MONSELICE: Garghella 10, Perciante 3, Canazza 15, Lucconi 13, Matteazzi 8, Gallotta 16, Poli (libero 1), Targa (libero 2), Pama, Pometto, Vaccari, Compagnin 5. N.e. Bernardi. All.: Poli.
ARBITRI: Zaccaria e Mutti
NOTE. Battute vincenti: Conselice 2, Monselice 1. Battute sbagliate: Conselice 8, Monselice 8. Muri: Conselice 10, Monselice 9. Errori: Conselice 17, Monselice 12.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley serie B maschile, brutta sconfitta casalinga per Conselice

RavennaToday è in caricamento