rotate-mobile
Sport

Volley, soddisfazione in casa Teodora: Nicole Piomboni convocata dalla nazionale giovanile

La giovanissima attaccante selezionata per lo stage in nazionale: "Credo sarà un’esperienza che mi darà l’opportunità di migliorare sia tecnicamente che personalmente"

Grande soddisfazione in casa Olimpia Teodora per la convocazione in nazionale giovanile, per lo stage che si terrà presso il Centro Pavesi Fipav dal 23 al 25 maggio, di Nicole Piomboni. La giovanissima attaccante, classe 2005, che fa parte della squadra di B2 impegnata nei playoff e che, nel finale di Pool Salvezza, aveva anche esordito in prima squadra, è infatti tra le atlete selezionate e invitate dal Direttore Tecnico delle Attività Giovanili femminili, Prof. Marco Mencarelli.

“È una bellissima notizia e una grande soddisfazione per me – confessa Nicole –, anche perché ho sempre visto questo tipo di selezioni, e soprattutto la nazionale, come un obiettivo da raggiungere lavorando duramente in allenamento. Vorrei presentarmi in palestra senza paura e prendere questa convocazione come un’opportunità per crescere e confrontarmi con giocatrici e allenatori di alto livello. Credo sarà un’esperienza che mi darà l’opportunità di migliorare sia tecnicamente che personalmente. Voglio ringraziare la mia famiglia e i miei genitori, perché senza di loro non sarei mai arrivata a questo punto, ma anche i miei allenatori, che mi hanno sempre allenata pretendendo il massimo. Infine un grazie speciale ai miei nonni che mi seguono sempre da casa”.

“È una bellissima soddisfazione – commenta Coach Andy Delgado, responsabile del settore giovanile Olimpia Teodora e allenatore della squadra di B2 – per Nicole e per noi, sia le compagne che lo staff, che lavoriamo quotidianamente con lei, oltre che per la società. Si tratta di una ragazza dalle grandi qualità sia umane che tecniche, che quest’anno sta dimostrando un notevole miglioramento. Siamo felicissimi e speriamo che sia una prima tappa per arrivare magari ad una seconda esperienza con la nazionale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, soddisfazione in casa Teodora: Nicole Piomboni convocata dalla nazionale giovanile

RavennaToday è in caricamento