rotate-mobile
Sport

Volley, Teodora Mib Service selezionata per il progetto 'Talento e territorio'

E'l’unica società ravennate ad esser stata compresa nell’elenco delle realtà coinvolte dal progetto di qualificazione promosso dalla Federazione Italiana pallavolo

Teodora Mib Service si pone all’attenzione dello staff tecnico delle nazionali giovanili; è infatti l’unica società ravennate ad esser stata compresa nell’elenco (110 circa in tutta Italia, 9 delle quali in Emilia Romagna) delle realtà coinvolte dal progetto di qualificazione promosso dalla Federazione Italiana pallavolo “Talento e territorio, l’Italia siete voi”.

L’iniziativa, caldeggiata dal presidente federale Bruno Cattaneo, mira ad avvicinare le squadre nazionali ed i propri allenatori ai sodalizi che in ambito territoriale abbiano raggiunto risultati significativi per quantità (numero di atlete tesserate nella fascia  u14 ed u16 ) e/o qualità (punteggio acquisito per l’assegnazione del Certificato di Qualità Settore Giovanile Fipav 2020-21) con le proprie formazioni giovanili femminili. L’idea è quella di incontrare, nelle proprie strutture, le società stesse per promuovere e qualificare la loro attività attraverso lo svolgimento di sedute di allenamento nonché di incontri con i loro allenatori.

Luca Pieragnoli, Gaetano Gagliardi ed Oscar Maghella sono i tecnici federali delle squadre nazionali che da novembre ad aprile sosterranno gli interventi in lungo e in largo per l’Italia. In particolare Teodora Mib Service avrà il piacere di ricevere la visita del prof. Maghella, che nel pomeriggio di lunedì 2 dicembre a partire dalle ore 16,30 presso la palestra Ginanni Nuovo condurrà le sedute di allenamento della squadra under 14 ed, a seguire, dell’under 16.

“Si tratta di un riconoscimento importante e molto gradito – dice Mariagrazia Montevecchi, direttore tecnico della realtà che nelle ultime due stagioni, a livello giovanile ha centrato un 7° posto alle finali nazionali e due titoli regionali – che ha valore di gratifica per i nostri allenatori, che con dedizione e costanza lavorano in palestra ma anche, e soprattutto per le nostre ragazze e per le rispettive famiglie. Non capita tutti i giorni di avere in palestra un allenatore della nazionale, mi auguro quindi che questo possa essere di aiuto al fine di consolidare motivazione e voglia di applicarsi da parte delle nostre atlete".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Teodora Mib Service selezionata per il progetto 'Talento e territorio'

RavennaToday è in caricamento