rotate-mobile
Sport

Volley, la Teodora scalda i muscoli

Il Direttore Generale di Teodora Pallavolo Ravenna, Alberto Ceroni, e da Sergio Melandri, responsabile dei Centri di avviamento allo sport, l'attività della nuova stagione agonistica

Il Direttore Generale di Teodora Pallavolo Ravenna, Alberto Ceroni, e da Sergio Melandri, responsabile dei Centri di avviamento allo sport, l’attività della nuova stagione agonistica. Potendo fregiarsi della qualifica appena ottenuta di Scuola Federale di Pallavolo, la società ha puntato decisamente, con una scelta coraggiosa e in controtendenza rispetto ai tempi, sul settore giovanile. Appena concluse le attività estive come i Camp a Marina di Ravenna e a Mezzano.

I lavori sono ripresi in palestra. E i numeri quest’anno sono davvero imponenti: si tratta di 15 gruppi giovanili, con una Under 18 Regionale che disputa anche la serie D, altre tre Under 18 provinciali (di cui una farà la prima divisione provinciale), un Under 16 Regionale (anch’essa in prima divisione), tre Under 16 provinciali, tre Under 14, tre Under 13, due Under 12 e un gruppo Under 11 misto in collaborazione con Il Porto Ravenna Volley. Vi sono anche due gruppi senior che partecipano alla prima divisione. L’attività di base è anch’essa in espansione, potendo contare su 10 CAS diffusi in città e nel forese, su Progetti scuola realizzati con tutte le scuole elementari di Ravenna e paesi limitrofi.

Maria Grazia Montevecchi, direttore tecnico del Consorzio Teodora, ha evidenziato lo sforzo della società nella creazione di gruppi maggiormente omogenei dal punto di vista tecnico e fisico, la qualificazione dei tecnici delle Under 13 14 16 e 18,  e la partecipazione a tornei giovanili nazionali e regionali di alto livello con l’idea di poter risalire nei campionati di serie con formazioni autoctone.

Maurizio Galletti dei Vigili del Fuoco ha infine presentato il 4° Trofeo Natascia Pieri, quest’anno riservato a squadre che disputano la Serie D regionale. Il tradizionale appuntamento di inizio stagione dedicato a un’atleta dei Vigili prematuramente scomparsa vedrà come protagoniste oltre all’Ottima Teodora Ravenna la Gualtieri Sammartinese (Fc), l’Asd Morciano (Rn) e la Pallavolo Rimini avrà luogo da martedì 20 a sabato 24 presso la palestra del comando dei Vigili del Fuoco di Ravenna.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, la Teodora scalda i muscoli

RavennaToday è in caricamento