rotate-mobile
Sport

Volley, una gioia dietro l'altra: titolo regionale Under 13 nel 3x3

"Purtroppo - ha commentato Maurizio Morganti, presidente del consorzio Romagna in Volley - da regolamento, pur avendone la possibilità dal punto di vista tecnico e numerico, non potevamo schierare due squadre

Dopo il titolo regionale dell’under 14, arriva un’altra grandissima gioia in casa Romagna in Volley, col titolo regionale under 13 nella disciplina del 3x3. I babies di coach Valerio Minguzzi e Fabio Forte hanno sconfitto in finale i modenesi dell’Anderlini con un secco 2-0 (15-10, 15-4). Grazie a questo successo, il Romagna In Volley si qualifica (unica squadra in regione) per le finali nazionali in programma dal 26 al 28 maggio a Bastia Umbra. Il percorso della formazione romagnola (Mattia Orioli del Volley Club Cesena; Lorenzo Tomassini e Alessandro Bovolenta del Porto Robur Costa Ravennna; Andrea Armellini e Filippo Mancini della Dinamo Bellaria) è stato ‘netto’, grazie al 2-0 in semifinale all’Energy Parma, oltre ai due 3-0 nelle eliminatorie contro Dinamo Bellaria e 4 Torri Ferrara.

In componenti della rosa campione regionale under 13 del 3x3, si uniranno agli altri giovani atleti under 13 del Romagna in volley per dare la scalata anche il titolo under 13 regionale nella versione 6x6. I protagonisti ad integrazione della rosa saranno Noah Calisesi e Luca Falzaresi del Volley Club Cesena; Samuele Candido, Walter Fabbri, Davide Bonoli ed Edoardo Nori del Porto Robur Costa Ravenna. "Purtroppo - ha commentato Maurizio Morganti, presidente del consorzio Romagna in Volley - da regolamento, pur avendone la possibilità dal punto di vista tecnico e numerico, non potevamo schierare due squadre. I ragazzi esclusi, rientreranno nel roster per giocarsi il titolo regionale under 13 nella versione 6x6. Se fosse stato possibile allestire due squadre, si sarebbero probabilmente contese il titolo regionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, una gioia dietro l'altra: titolo regionale Under 13 nel 3x3

RavennaToday è in caricamento