rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Volley, ultima gara di regular season: la Cmc affronta Milano

Ultima gara della regular season di Superlega per la Cmc, che domani alle 18 al Pala Credito di Romagna (arbitrano Florian e Saltalippi) affronta il Revivre Milano per definire la posizione finale

Ultima gara della regular season di Superlega per la Cmc, che domani alle 18 al Pala Credito di Romagna (arbitrano Florian e Saltalippi) affronta il Revivre Milano per definire la posizione finale. Vincendo 3-0 o 3-1 la squadra ravennate avrebbe la certezza di terminare al settimo posto a prescindere dal risultato di Exprivia-Sir Safety, mentre con una sentenza diversa dovrebbe confrontarsi con quello che succederà sul campo di Molfetta. Terminando settima, a meno di sconvolgimenti nell'alta classifica la Cmc affronterebbe nei quarti dei playoff-scudetto la perdente del match di domani tra Parmareggio e Lube.

L'attenzione di coach Waldo Kantor, però, è tutta concentrata sul match contro Milano: “Abbiamo due ottimi motivi per cercare di vincere, perchè vogliamo lasciare un ottimo ricordo ai nostri tifosi in occasione dell'ultima partita di regular season e poi perchè finire al settimo posto rappresenterebbe davvero un bel risultato. Dopo la Challenge Cup la Cmc ha continuato a lavorare bene e con il massimo impegno, sono ottimista in vista di questa gara”.

La Cmc sarà al completo (nella Revivre mancherà invece Horstink) ed avrà tre giocatori particolarmente carichi dopo le convocazioni azzurre appena arrivate: si tratta di Mengozzi, chiamato nel gruppo della World League, e del duo Gabriele-Ricci, visto che entrambi faranno invece parte della rosa che disputerà gli European Games di Baku, sempre in giugno.

L'EX
L'ex di turno è molto fresco: si tratta di Joe Kauliakamoa, palleggiatore delle Hawaii che nella passata stagione ha giocato nelle fila della Cmc.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, ultima gara di regular season: la Cmc affronta Milano

RavennaToday è in caricamento