rotate-mobile
Sport

Volley Under 13, un importante trionfo per la Bunge Cmc: ecco il titolo regionale

Questi i risultati delle partite di Cesena: Bunge Cmc Romagna In Volley-Anderlini Modena 2-0, Anderlini-Energy Parma 2-0, Bunge Cmc-Energy 2-1. Classifica: 1. Bunge Cmc 5 punti, Anderlini 3, Energy 1

Brilla sempre di più la stella della Bunge Cmc Romagna In Volley, che con il primo posto dell’Under 13 6x6 completa un bellissimo poker di titoli regionali giovanili. Dopo l’Under 16, l’Under 14, l’Under 13 3x3, arriva un altro successo che conferma il sodalizio romagnolo ai vertici dell’Emilia Romagna, in virtù anche del secondo posto dell’Under 18. La squadra guidata da Minguzzi e Forte è salita sul gradino più alto del podio al termine del girone finale disputato a Cesena questa mattina, superando nella prima partita i modenesi dell'Anderlini, regolati in modo netto in due set (25-11 e 25-18 i parziali), e nella seconda i parmigiani dell'Energy, piegati 2-1 (25-13, 21-25, 25-11).

Grazie a questo successo i baby romagnoli prenderanno parte alla fase interregionale in programma il 18 giugno a Rovigo, dove se la vedranno con avversari di Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. “Questa serie di successi – spiega il Direttore generale del Porto Robur Costa, Marco Bonitta – dimostra quanto stiamo lavorando bene con i giovani. Come ho detto nel corso della presentazione del ‘Muro del volley’ il nostro obiettivo è quello tra qualche anno di avere dei nostri ragazzi nell’organico della squadra di Serie A. La vittoria di quattro titoli regionali e ‘mezzo’ rappresenta un risultato storico e ci pone come la realtà maggiore in Emilia Romagna. Il nostro scopo principale però deve essere sempre quello di costruire dei gruppi di qualità in vista del futuro e se poi arriveranno altre soddisfazioni sarà tutto di guadagnato”.

“A livello regionale abbiamo chiuso una bellissima stagione – dichiara il tecnico Valerio Minguzzi – al punto che sarà durissima ripetersi nei prossimi anni. Abbiamo vinto bene al debutto contro l’Anderlini, mentre nella seconda gara contro Parma ci siamo concentrati in particolare sulla prima frazione: vinta quella, eravamo sicuri del successo finale. Poi è affiorata un po’ stanchezza per i tanti impegni di queste settimane e abbiamo ruotato un po’ i giocatori, in modo che tutti potessero essere partecipi della festa generale. Godiamoci questo momento e teniamoci strette le soddisfazioni di questa stagione, senza però fermarci e mettendoci subito a lavorare per il futuro, a partire dai campionati interregionali, dove proveremo a fare ancora bella figura”.

Questo l’organico della Bunge Cmc Romagna In Volley a disposizione dei tecnici Valerio Minguzzi e Fabio Forte: Alessandro Bovolenta, Davide Bonoli, Samuele Candito, Walter Fabbri, Edoardo Nori, Giovanni Pascucci e Lorenzo Tomassini del Porto Robur Costa, Andrea Armellini e Filippo Mancini della Dinamo Bellaria, Noah Calisesi, Luca Falzaresi e Mattia Orioli del Volley Club Cesena. “L’unione tra le nostre società – sottolinea il presidente del Romagna In Volley, Maurizio Morganti – è visibile anche dalle piccole cose. I due coach Minguzzi (Porto Robur Costa) e Forte (Volley Club Cesena) si sono alternati a condurre la squadra entrambi come primi allenatori nelle due partite (Valerio contro l’Anderlini e Fabio contro Parma), cosa che hanno fatto per tutta la stagione. Questa non è una anomalia, anzi i ragazzi così crescono anche di più, arricchendo il loro ‘bagaglio’ di esperienze. Aggiungo che la qualità raggiunta dagli allenatori è anche da collegare alla supervisione e alle indicazioni del sempre presente direttore tecnico Pietro Mazzi. Se pensiamo che gran parte di questo gruppo, formato da elementi tutti del territorio, nella prossima stagione disputerà la Boy League, si capisce quali interessanti prospettive abbiamo di fronte a noi”. Questi i risultati delle partite di Cesena: Bunge Cmc Romagna In Volley-Anderlini Modena 2-0, Anderlini-Energy Parma 2-0, Bunge Cmc-Energy 2-1. Classifica: 1. Bunge Cmc 5 punti, Anderlini 3, Energy 1

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Under 13, un importante trionfo per la Bunge Cmc: ecco il titolo regionale

RavennaToday è in caricamento