rotate-mobile
Sport

Volley, Verona ha la meglio su Ravenna dopo un lungo tie break

La CMC lotta fino alla fine, con un buon apporto di Tillie in particolare, ma paga le troppe pause che si è concessa nel corso del match.

Si ritrovano al PalaDeAndrè di Ravenna la Cmc, padrona di casa, e la Calzedonia Verona, protagoniste di un lungo e appassionante tie break che accende l’entusiasmo dei 2500 spettatori presenti al palasport romagnolo ed anima l’ultima gara valida per la quinta giornata di andata di Serie A1. Bonitta propone la formazione titolare con Toniutti palleggiatore, Tillie-Cebulj schiacciatori, Klapwijk opposto, Mengozzi e Cester al centro e Bari libero. Patriarca e Jeliazkov entrano in sostituzione nel primo set; Cricca nel quarto parziale.

Giani schiera in campo Boninfante in cabina di regia, Anzani e Zingel al centro, White-Ter Horst schiacciatori, Gasparini opposto e Pesaresi libero; durante il match ampio spazio anche a Blasi. Dopo quasi tre ore ed un infinito braccio di ferro l’ultimo hurrà è della Calzedonia Verona, che passa al Pala De Andrè al tie-break (2-3) trascinata dal suo opposto Gasparini e da un muro sempre incisivo. La CMC lotta fino alla fine, con un buon apporto di Tillie in particolare, ma paga le troppe pause che si è concessa nel corso del match.

Ravenna-Verona, le foto di Massimo Argnani

Quarta posizione in classifica per gli scaligeri che con 9 punti tallonano il terzo posto occupato da Trento, pari merito ma con una gara ancora da recuperare (prossimo 23 novembre con Latina). Per Ravenna, buoni margini di crescita ed un piccolo passo in avanti. (MVP Gasparini).

CMC RAVENNA - CALZEDONIA VERONA 2-3 (21-25, 27-25, 16-25, 37-35, 11-15) -
CMC RAVENNA: Mengozzi 4, Kauliakamoa Jr, Cricca 3, Toniutti, Tillie 26, Jeliazkov, Koumentakis, Patriarca, Klapwijk 18, Cester 10, Bari (L), Cebulj 18. Non entrati Scarpi. All. Bonitta.
CALZEDONIA VERONA: Zingel 13, Blasi 2, Pesaresi (L), Ter Horst 16, Gasparini 30, White 22, Boninfante, Bellei, Anzani 11, Gonzalez. Non entrati Coali, Gabriele, Centomo. All. Giani. ARBITRI: Simbari, Vagni. NOTE - durata set: 29', 31', 25', 44', 16'; tot: 145'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Verona ha la meglio su Ravenna dopo un lungo tie break

RavennaToday è in caricamento