rotate-mobile
Volley

A2: Olimpia Teodora Ravenna da applausi, splendido 3-2 in trasferta ad Olbia

Emozioni a non finire in Sardegna: le romagnole passano in vantaggio, si fanno rimontare ma conquistano con grinta il tie-break

Splendida rimonta per l’Olimpia Teodora Ravenna che, nonostante due settimane di stop forzato dal Covid, torna a vincere espugnando Olbia al tie-break, al termine di una maratona di quasi 2 ore. La squadra ravennate, che era reduce, prima della sosta, dal bel successo casalingo contro Marsala, porta a casa il primo set, ma perde secondo e terzo abbastanza nettamente.

Nel momento più difficile, sotto 8-4 nel quarto set, però, le Leonesse hanno cambiato marcia, conquistando con autorità sia lo stesso quarto parziale, che il tie-break. La squadra di Coach Simone Bendandi replica così il risultato del match di andata e conquista due importantissimi punti in chiave classifica, chiudendo il match con un incredibile parziale di 36 punti a 14.

Da rimarcare, senza dubbio, ci sono le prestazioni di Fricano e Pomili, entrambe in grado di garantire 16 punti, seguite a ruota da un’ottima Bulovic (15). Con i due punti ottenuti oggi, la formazione romagnola sale a una incoraggiante quota 21, agganciando nel girone A proprio le sarde padrone di casa, un’iniezione di fiducia di cui si sentiva il bisogno. Il tabellino del match:

HERMAEA OLBIA-OLIMPIA TEODORA RAVENNA 2-3 (23-25, 25-17, 25-16, 14-25, 8-15)

OLBIA: Barbazeni 9, Allasia 2, Miilen 12, Renieri 15, Maruotti 11, Gerosa 6, Caforio (L); Minarelli, Severin, Formaggio. All.: Dino Guadalupi.

RAVENNA: Pomili 16, Fricano 16, Colzi 3, Torcolacci 11, Spinello 3, Bulovic 15, Rocchi (L); Salvatori, Fontemaggi, Guasti 4, Foresi. N.e.: Monaco, Sestini. All.: Simone Bendandi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: Olimpia Teodora Ravenna da applausi, splendido 3-2 in trasferta ad Olbia

RavennaToday è in caricamento