rotate-mobile
Volley

A2: una vittoria attesa e meritata per l’Olimpia Teodora che regola Marsala con un netto 3-0

La formazione romagnola aveva disperatamente bisogno di questo successo e dei tre punti per rafforzare la propria classifica

Torna al successo e apre il 2022 nel migliore dei modi l’Olimpia Teodora Ravenna che al PalaCosta batte 3-0 la Sigel Marsala conquistando 3 punti importantissimi in chiave classifica. Le padrone di casa interrompono una striscia negativa di due sconfitte consecutive ripetendo il risultato ottenuto all’andata in Sicilia e interrompendo il momento positivo delle ospiti, che si fermano a quattro vittorie di fila.

La squadra di Coach Simone Bendandi difende con grinta e disputa una partita molto attenta a muro. Dopo aver strappato il primo set ai vantaggi, le ravennati trovano un’ottima continuità in contrattacco e dominano i successivi due parziali, chiudendo la contesa per 3-0. Vale la pena citare tre nomi per quel che riguarda il fondamentale successo di oggi (unico match disputato del girone A della Serie A2 di volley femminile).

Valentina Pomili (16 punti), Taylor Fricano (15) e Katarina Bulovic (12) hanno letteralmente trascinato le compagne. Il prossimo impegno è in programma, covid permettendo, domenica 16 gennaio, quando ci sarà la trasferta ciociara contro l’Assitec Sant’Elia. 

Sono contento principalmente perché le ragazze hanno avuto un ottimo approccio alla partita – commenta a caldo Coach Simone Bendandie hanno dimostrato grande voglia di cambiare la situazione. Quello che ci eravamo promessi sia in allenamento che prima della partita era di cominciare l’anno con una testa un po’ diversa: ci siamo un po’ accorti di quello che ci era mancato nelle ultime partite, ovvero il carattere, e ci siamo presi tre ottimi punti. Ho visto una bella presenza in campo e mi sono piaciute molto certe situazioni, giocate nel rispetto delle direttive che ci eravamo dati per contrastare il loro gioco. Le ragazze sono state ordinate a muro, ma in avvio abbiamo perso qualche occasione in difesa e contrattacco. Quando siamo riusciti a legare muro e difesa abbiamo cominciato a far macinare il gioco ritrovando delle buone intese in contrattacco. Un’altra cosa che mi è piaciuta molto è stata la qualità del servizio, con cui abbiamo costretto le avversarie spesso a giocare con palla scontata. Abbiamo approfittato di qualche loro errore e siamo state brave a mantenere il piede sull’acceleratore e portarci a casa questa importantissima vittoria”.

Il tabellino del match:

Olimpia Teodora Ravenna – Sigel Marsala Volley 3-0 (26-24, 25-17, 25-15)

Ravenna: Pomili 16, Fricano 15, Colzi 4, Torcolacci 7, Spinello, Bulovic 12, Rocchi (L); Foresi. N.e.: Piomboni, Fontemaggi, Guasti. All.: Simone Bendandi. Ass.: Federico Chiavegatti.

Marsala: Ristori 11, Caserta 1, Okenwa 14, Scacchetti 2, Parini 5, Pistolesi 6, Gamba (L); D’Este 1, Patti, Ferraro. All.: Marco Bracci. Ass.: Lucio Tomasella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: una vittoria attesa e meritata per l’Olimpia Teodora che regola Marsala con un netto 3-0

RavennaToday è in caricamento