rotate-mobile
Volley

B1. La Mosaico Ravenna torna a esultare: il 3-0 a Modena vale di nuovo il 3° posto

Il successo esterno permette alle ragazze di coach Focchi di agganciare Imola sul gradino più basso del podio

Un’attesa che sembrava interminabile, ma la pazienza è stata ripagata. La Mosaico Ravenna è riuscita ed espugnare il campo del Volley Modena con tre set molto simili nell’andamento, un bel 3-0 che permette di riaccendere le ambizioni play-off delle romagnole. La formazione di coach Focchi è infatti salita in questo modo a quota 28 punti nel girone D della Serie B1 di volley femminile, agganciando la Clai Imola sconfitta un po’ a sorpresa in casa dall’Angelini Cesena.

La certezza è soltanto una, la squadra se la giocherà fino all’ultimo per un posto al sole tra le papabili all’A2. Il primo parziale ha messo in luce un sostanziale equilibrio tra le due formazioni in campo che però è venuto meno nella seconda parte della frazione di gioco. Il 25-19 ha permesso alle romagnole di sbloccare la partita e trovare gli stimoli giusti per il ritorno alla vittoria dopo diverse settimane. Il secondo e il terzo set non sonno poi stati così diversi l’uno dall’altro.

La Mosaico ha messo a segno un doppio 25-18 che ha spento qualsiasi velleità delle padrone di casa, comunque sempre molto generose nel cercare di rimanere in partita. Lo 0-3 è apparso il risultato più giusto per i valori emersi sul taraflex. Tra una settimana Ravenna potrà sfruttare il turno casalingo e soprattutto una nuova sfida contro l’altro fanalino di coda del girone D, la Tieffe San Damaso, una sfida da non fallire per continuare a sognare i play-off. Il tabellino del match: 

VOLLEY MODENA-MOSAICO RAVENNA 0-3 (19-25, 18-25, 18-25)

MODENA: Coccoli, Kraja, Malenotti (L1), Lorenzi, Tonello, Malovic, Martinato, Fiore, Amatucci, Garavaglia (L2), Quinteros, Sperati, Boscani, Otta. All. Marazzi.

RAVENNA: Aluigi, Casali, Casotti, Haly, Mandà, Marku, Masotti (L), Ortolani, Rubini, Toppetti (L) e Vingaretti, Benzoni, Giardi. All. Focchi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1. La Mosaico Ravenna torna a esultare: il 3-0 a Modena vale di nuovo il 3° posto

RavennaToday è in caricamento