rotate-mobile
Volley

Volley A2, sempre rimaneggiata la Consar Ravenna pareggia con Porto Viro

Un match amichevole in rimonta come quello disputato con Bologna

Come contro Bologna, anche contro Porto Viro, nel suo terzo test pre-campionato, la Consar Rcm rimonta due set e chiude con un pareggio. Tante le assenze da una parte (Bovolenta, Orioli, Orto e Pinali, quest’ultimo in panchina ma ancora alle prese con un affaticamento) e dall’altra (Erati, Iervolino e coach Battocchio, con Sette e Krzysiek in panchina ma non utilizzabili), poi a fine primo set tra i rodigini si fa male Sperandio e Ravenna “presta” agli ospiti Tomassini. Bonitta mischia le carte: prova tre opposti (Tomassini, Capiozzo e Arasomwan), concede un set, il quarto accorciato a 15, a Mancini in cabina di regia e collauda anche il giovanissimo Chiella. In bella evidenza Pol, che garantisce continuità in attacco, con 17 punti e 52%, ma anche una buona difesa, col 62% di positività. Arasomwan svetta a muro (4 vincenti), Goi piazza un 79% in ricezione.

Giovedì 29, alle 18, nuovo test, ancora al Pala Costa, contro la Conad Reggio Emilia, che restituisce la visita fatta da Goi e compagni lo scorso 17 settembre.

"Siamo una squadra giovane, che ancora non ha il piglio sbarazzino. Vedo i ragazzi ancora più preoccupati e frenati – è l’analisi di coach Bonitta - che indotti a spingere sull’acceleratore. Dobbiamo crescere e sicuramente lo faremo. Da martedì avremo l’organico al completo e questo ci permetterà di salire di tono e di avere più energia.

Ravenna-Porto Viro 2-2  (17-25, 23-25, 25-17, 15-13) 

Consar Ravenna: Coscione, Tomassini 2, Arasomwan 12, Comparoni 9, Truocchio 8, Pol 17, Goi (lib.), Mancini 1, Ceban 5, Capiozzo 3, Chiella. Ne: Rossetti, Pinali (lib.). All.: Bonitta. 
Delta Porto Viro: Garnica 1, Bellei 16, Sperandio 2, Barone 5, Vedovotto 10, Pierotti 11, Russo (lib.), Zorzi, Lamprecht (lib.), Tomassimi 3. Ne: Sette, Krzysiek. All.: Mattioli. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A2, sempre rimaneggiata la Consar Ravenna pareggia con Porto Viro

RavennaToday è in caricamento