rotate-mobile
Volley Faenza

La Pallavolo Faenza pronta alla nuova stagione con 2 squadre in serie D

Sarà formata prevalentemente da under 16 la squadra femminile allenata da Loris Polo, ma sarà composta da tanti giovani anche il team maschile di Giorgio Raggi

Il nuovo corso basato sul settore giovanile, non riguarda soltanto la serie C femminile. La Pallavolo Faenza punta infatti su tutti i suoi gruppi ed è per questo motivo che ha costruito una serie D femminile e una D maschile molto interessanti che hanno l’obiettivo di stupire nei loro campionati.

Serie D femminile

La serie D femminile, sponsorizzata Fenix Energia come la serie C, sarà una squadra giovanissima, una Under 16 con pochi innesti dall’Under 18 e potrà giocare in questa categoria grazie alla Wild Card messa a disposizione dal Comitato Regionale FIPAV. Per ogni provincia ne viene assegnata una, e la società che ne usufruisce può disputare la serie D senza retrocedere e dovendo schierare soltanto giovani. Un ulteriore riconoscimento di come il lavoro in ambito giovanile della Pallavolo Faenza sia apprezzato.

“L’obiettivo è crescere e far maturare le nostre ragazze – spiega Loris Polo, allenatore e responsabile del settore giovanile femminile -. La squadra sarà formata dall’Under 16 che ha vinto il titolo provinciale nei mesi scorsi e da alcune Under 18. Credo sia una grande occasione per far acquisire esperienza alle nostre ragazze, in aggiunta al campionato riservato alla loro categoria. Sarà interessante e stimolante per tutte mettersi alla prova in un campionato come la serie D”.

Questa la rosa della squadra:

SCHIACCIATRICI: Agata Bartoli, Emma Dall’Oppio, Esosa Enabulete, Nicole Ramponi, Sara Rossi, Giulia Tamburini, Lucrezia Zoli
CENTRALI: Lucia Benedetti, Francesca Ciavarra, Camilla Gallegati, Rachele Gambi
PALLEGGIATRICI: Chiara Lazzarini, Giada Melandri, Benedetta Valgimigli
LIBERI: Diletta Cavina, Giulia Rosetti
ALLENATORE: Loris Polo

Serie D maschile

Continuità è invece la parola d’ordine della D maschile guidata da Giorgio Raggi, confermato alla guida del settore giovanile maschile, che vorrà continuare sulla scia della scorsa stagione, terminata nella maniera migliore. I volti nuovi sono i centrali Luca Babini e Luca Randi, entrambi arrivati dall’Involley Lugo.

“Partiamo con l’obiettivo di dare seguito all’ottimo girone di ritorno della scorsa stagione – sottolinea l’allenatore Giorgio Raggi – che ci ha fatto essere la seconda squadra per punti conquistati nella seconda parte di campionato. Vogliamo lavorare per migliorarci sempre di più e per poter essere protagonisti in modo da disputare un buon campionato. Sono certo che ci sia il potenziale per fare bene e per poterci togliere delle soddisfazioni”.

Questa la rosa della squadra:

CENTRALI: Giovanni Alpi (2001), Luca Babini (1998), Giovanni Balducci (2005), Enrico Laghi (1992), Luca Randi (2002)
SCHIACCIATORI: Rendes Cauè (2005), Filippo Cavina (2005), Matteo Cicognani (1999), Michele Moschini (2004)
PALLEGGIATORI: Francesco Orlandi (2004), Federico Cani (2005) 
LIBERI\SCHIACCIATORI: Elia Dal Monte (2005), Nicola Serafini (2006)
ALLENATORE: Giorgio Raggi
VICE: Ilaria Zama

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pallavolo Faenza pronta alla nuova stagione con 2 squadre in serie D

RavennaToday è in caricamento