rotate-mobile
Volley

Volley, le ragazze del Mosaico Ravenna campionesse regionali under 14

Alle final four di Modena fanno loro il derby con l'Olimpia in semifinale e poi superano le padrone di casa

In un Pala Andreini di Mondena pieno di pubblico le ragazze del Mosaico Ravenna si sono laureate campionesse regionali di volley under 14. Nelle final four, disputate domenica 30 aprile, la squadra guidata in panchina da Stefano Fiori e Mariagrazia Montevecchi ha superato prima il derby di semifinale contro l'Olimpia Ravenna e poi ha battuto nella finalissima le padroni di casa dell'Anderlini.  

Le vittorie sono state ottenute entrambe in rimonta, in due match terminati sempre con il risultato di 3 a 1 per Mosaico. Con questo successo le ragazze si garantiscono anche il pass per le finali nazionali in programma dal 16 al 21 maggio a Cesena.  

Nella riedizione della finale della scorsa stagione nella stessa categoria under 14, quando a Reggio Emilia furono le modenesi a cogliere il titolo regionale, questa volta è la compagine di Ravenna a prevalere, ribaltando il pronostico che vedeva favorite le emiliane. Momento chiave della finale il secondo set, quello che ha dato il via alla rimonta del Mosaico Ravenna, vinto dopo una serie infinita di ribaltamenti di fronte con il risultato di 32 a 30. 

Oltre al titolo di campione regionale, Ravenna porta a casa i premi individuali per il miglior alzatore, attribuito a Erika Jakic, il miglior centrale, assegnato ad Anita Piani, il miglior libero, andato ad Aurora Cambiotti, e per il miglior giocatore della final four, riconosciuto ad Arianna Buchyns’ka .

Queste le campionesse regionali: Marina Babini, Aurora Baldoni, Lisa Belletti, Arianna Buchyns’ka, Aurora Cambiotti, Anita Cangini, Ilaria Colucini, Erika Jakic, Dominika Koncova, Anita Piani, Martina Rusu e Sofia Servadei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, le ragazze del Mosaico Ravenna campionesse regionali under 14

RavennaToday è in caricamento