rotate-mobile
Volley

Olimpia Teodora Ravenna: possibile ruolo per Simona Rinieri nello staff

Dopo la rinuncia alla Serie A2, la società romagnola sta costruendo il proprio futuro, affidandosi a personaggi "di peso"

Campionati, coppe nazionali e internazionali, titoli MVP ma soprattutto quasi 400 presenze in nazionale. Il curriculum di Simona Rinieri è di tutto rispetto e il mondo del volley femminile (e del volley in generale) non può che esserle riconoscente per sempre. A quasi 45 anni l’ex schiacciatrice potrebbe ricoprire un ruolo di rilievo nella squadra della sua città, l’Olimpia Teodora Ravenna. Come è noto da tempo ormai, la formazione romagnola non è riuscita a iscriversi all’A2 e il sodalizio che dovrà affrontare la prossima stagione è ancora in fase di costruzione.

L’ex giocatrice dovrebbe far parte proprio di questo staff, nonostante il suo ruolo è in fase di definizione per quel che riguarda le mansioni da svolgere. Sarebbe comunque un gran colpo da parte dell’Olimpia Teodora. La carriera di Simona Rinieri è cominciata proprio con questi colori, per la precisione dal 1991 al 1998, poi c’è stato l’importante ritorno nella stagione 2001-2002, quella culminata con la vittoria del Mondiale femminile a cui la Rinieri ha contribuito in maniera determinante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpia Teodora Ravenna: possibile ruolo per Simona Rinieri nello staff

RavennaToday è in caricamento