rotate-mobile
Giovedì, 29 Settembre 2022
Volley Faenza

Pallavolo, la Fenix raddoppia: sarà sponsor della C e della D femminile

La nuova serie C di Pallavolo Faenza targata Fenix non vede l’ora di iniziare la nuova stagione pronta a stupire e a raccogliere con grande orgoglio il testimone di ‘prima squadra femminile’ della società dalla serie B2

Giovani e con grandi motivazioni. La nuova serie C di Pallavolo Faenza targata Fenix non vede l’ora di iniziare la nuova stagione pronta a stupire e a raccogliere con grande orgoglio il testimone di ‘prima squadra femminile’ della società dalla serie B2. 

Se il gruppo di coach Angelo Manca sarà rinnovato con un mix vincente di giocatrici cresciute nel club e altre più esperte, la conferma viene dal main sponsor che ha deciso di sposare il nuovo corso di Pallavolo Faenza dando continuità a quanto fatto nelle scorse stagioni, rendendo il legame ancora più solido.

“Sono davvero orgoglioso che uno sponsor come Fenix Energia abbia sposato in pieno la nostra filosofia anche nella prossima stagione – spiega Rosario Bassi, presidente di Pallavolo Faenza – e anzi, sarà main sponsor della C e della D femminile. Un bell’attestato di stima che testimonia quanto creda nel nostro settore giovanile e voglia vedere al più presto una squadra tutta faentina giocare in serie B2”. Passando al campo, Manca si è guadagnato questa importante chiamata dopo tanti anni nelle giovanili e come vice in prima squadra, esperienze che lo hanno fatto diventare una bandiera del club.

“Ringrazio la dirigenza per aver puntato su di me – sottolinea Manca – e quando ho ricevuto la proposta non potevo non accettarla. Concordo in pieno il progetto della serie C con un gruppo interamente di faentine con l’aggiunta di qualche elemento di maggiore esperienza che da anni gioca con noi e sono certo che ci faremo valere in campionato.  Il nostro lavoro sarà finalizzato alla crescita delle atlete per maturare ed acquisire esperienza, cercando di divertirci e di occupare la parte alta della classifica. Siamo un gruppo giovane e l’entusiasmo sarà il nostro punto di forza. Molte delle giocatrici della rosa le ho allenate nel settore giovanile ed è bello vedere che hanno compiuto il loro percorso arrivando a giocare nella squadra femminile di punta della società”.

La Fenix giocherà le gare casalinghe il sabato alle 17.00 al PalaBubani. Tutte le partite saranno trasmesse sul canale You Tube di Pallavolo Faenza.

LA ROSA DELLA FENIX
SCHIACCIATRICI: Alice Alberti (1995), Laura Bertoni (2004), Sara Goni (1998), Federica Gorini (1997), Lucia Solaroli (2003)
CENTRALI: Giulia Baldani, Benedetta Emiliani (1995), Milla Spada (2002)
PALLEGGIATRICI: Emma Guardigli (2000), Martina Maines (1995)
OPPOSTI: Gioia Betti (2004), Agnese Scardovi (2003)
LIBERI: Asia Ronchi (2005), Alessia Seganti (1999)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, la Fenix raddoppia: sarà sponsor della C e della D femminile

RavennaToday è in caricamento