rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley

Volley A2, sfida fra due corsare: Ravenna a casa di Cantù

Entrambe le formazioni arrivano da tre successi in fila. Sarà la partita di esordio di Monopoli

Sfida fra due corsare. L'idea di entrambe è quella di calare il poker dopo tre partite vittoriose in fila. Nella nona giornata di campionato la Consar Ravenna è a casa di Cantù, appuntamento domenica 27 alle 18. Per la squadra di Bonitta sarà anche la partita di esordio di Monopoli, che ha preso il posto di Coscione.

"Ci attende una partita aperta – ne è sicuro il coach della Consar Rcm – tenendo conto anche delle dinamiche che stanno venendo fuori guardando il momento nostro e loro e la classifica. Cantù è un’ottima squadra, soprattutto in casa, e come noi sta attraversando un bel momento. Servirà attenzione, servirà una buona pallavolo, ma contiamo di mantenere alte le nostre ambizioni".

La Consar Rcm, alla prima di due trasferte consecutive, è partita per il ritiro in Brianza senza Tomassini, che si sta riprendendo dall’incidente patito domenica scorsa mentre raggiungeva il Pala Costa (nessuna frattura per lui), ma con Monopoli che farà così il suo debutto nel roster ravennate. "Natale è entrato molto bene, ha portato entusiasmo, una bella voglia di rimettersi in pista – ha confermato Bonitta - e un atteggiamento positivo. Sono molto contento dell’impatto che ha avuto col gruppo".

Se i tifosi della Pool Libertas, sodalizio che quest’anno compie i 40 anni e sta disputando il decimo campionato consecutivo di A2 (l’undicesimo della sua storia), potranno salutare Martins Arasomwan che con il club canturino ha disputato la prima parte della stagione 2019/20, la Consar Rcm ritrova come avversario il centrale francese Aguenier, come è avvenuto negli ultimi tre anni in Supelega con Verona. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A2, sfida fra due corsare: Ravenna a casa di Cantù

RavennaToday è in caricamento