rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley

Volley A2, il precampionato della Consar Ravenna si chiude con una sconfitta

Nel frattempo la squadra Under 17 vince il Trofeo Nannini e conquista il pass per il Trofeo Bussinello in programma a Pasqua 2023

Chiuso il pre campionato. Finisce con una sconfitta per 3-1 l’ultimo test amichevole della Consar Ravenna in preparazione al debutto in campionato domenica prossima in serie A2. Nella prova generale sul parquet della neopromossa in A2 Videx Yuasa Grottazzolina, Bonitta sceglie all’inizio il sestetto con la diagonale Coscione-Bovolenta, il duo Orioli-Pinali in attacco e Arasomwan-Comparoni al centro, con Goi libero, passando poi a testare nel ruolo di opposto Pol nel terzo set e Arasomwan nel quarto, parziale dove gioca Ceban in attacco al posto di Pinali, anche questa volta in doppia cifra con 11 punti. La superiorità ravennate a muro (14 vincenti contro i 8 dei marchigiani) e il buon bottino di Arasomwan e Comparoni (12 punti a testa, con il primo capace di fissare un sontuoso 79% in attacco) non bastano per limitare lo scatenato terzetto d’attacco della Videx, con il danese Nielsen mattatore con 24 punti, e Vecchi e Ferrini con 17 punti a testa all’attivo. 

Ora si entra nella settimana che porta al match d’esordio del campionato di A2, domenica 9, alle 18, al PalaCosta contro i Lupi Santa Croce. 

Nel frattempo sono tanti gli applausi per il settore giovanile: l'Under 17 ha trionfato a Modena al “Trofeo Nannini”, organizzato dalla Anderlini. Dodici le squadre in lizza. La formazione di Patrick Bandini, guidata in panchina per l’occasione da Baroni, ha giocato cinque partite vincendole tutte per 2-0. Nel girone ha battuto sia l’Energy Parma provinciale che l’Eagles Padova, poi nei quarti di finale il Verona Volley e in semifinale i padroni di casa della Moma Anderlini. Nell’atto conclusivo altra vittoria per 2-0 contro la compagine regionale dell’Energy Parma. Il successo di Modena consegna automaticamente il pass per il prestigioso Trofeo Bussinello in programma a Pasqua 2023. 

Grottazzolina-Ravenna 3-1  (25-23, 20-25, 25-20, 25-16) 
Grottazzolina: Marchiani 2, Nielsen 24, Focosi 9, Cubito 1, Ferrini 17, Vecchi 17, Romiti (lib.), Bartolucci 4. Ne: Giorgini (lib.), Pison, Mandolini, Leli. All.: Ortenzi. 
Ravenna: Coscione 5, Bovolenta 3, Arasomwan 12, Comparoni 12, Pinali 11, Orioli 6, Goi (lib.), Orto (lib.), Pol 9, Mancini 1, Truocchio, Ceban 2. Ne: Tomassini. All.: Bonitta. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A2, il precampionato della Consar Ravenna si chiude con una sconfitta

RavennaToday è in caricamento