rotate-mobile
Volley

Volley A2, il campionato della Consar Ravenna inizia in salita: ko con Santa Croce

La formazione di Bonitta è riuscita a fare suo soltanto il terzo set

Inizia in salita il campionato in serie A2 per la Consar Ravenna. La formazione di coach Bonitta fra le mura di casa perde 1-3 contro i Lupi della Kemas Lamipel Santa Croce. Una partita difficile contro un avversario che già alla vigilia si prospettava ostico, Ravenna è entrata in partita soltanto nel terzo set, che ha conquistato, e si è fatta sentire poi anche nel terzo ma senza riaprire i conti per un quinto set.

Bovolenta e compagni nel primo set faticano a trovare modi per mettere a terra i palloni e il 14-25 finale spiega al meglio il gioco da entrambe le parti del campo; meglio il secondo set finito 20-25; poi Bovolenta e compagni, spalle al muro, provano a farsi sentire e arriva la primi mini vittoria a punteggi invertiti rispetto al terzo set (25-20).

Più combattuto il quarto set, dove però gli ospiti hanno fame di confermare quanto fatto nei primi due set e si impongono 23-25.

Il commento di coach Bonitta “Nel primo set e mezzo sembravamo ibernati, e questo è lo scotto da pagare alla gioventù e ai tanti esordienti che abbiamo. Poi dalla metà del secondo set la squadra si è scrollata di dosso i timori, ha giocato una buona pallavolo, ha trovato alcune valide soluzioni di gioco e alla fine abbiamo commesso alcune ingenuità ed errori che giocatori e squadre forti come Santa Croce non ti perdonano. Nei finali di partita dobbiamo imparare a essere più lucidi”. 

Ravenna-Santa Croce 1-3 (14-25, 20-25, 25-20, 23-25) 
Ravena: Coscione 2, Bovolenta 18, Comparoni 6, Arasomwan 6, Orioli 6, Pinali 9, Goi (lib.), Pol 2, Mancini 2, R. Truocchio. Ne: Chiella, Orto, Ceban, Tomassini. All.: Bonitta. 
Santa Croce: Acquarone, Motzo 19, Vigil Gonzalez 10, A. Truocchio 7, Maiocchi 13, Hanzic 11, Morgese (lib.), Arguelles Sanchez, Colli 1, Compagnoni. Ne: Favaro, Loreti (lib.), Giovannetti. All.: Mastrangelo. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A2, il campionato della Consar Ravenna inizia in salita: ko con Santa Croce

RavennaToday è in caricamento