rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
Volley

Volley, Reggio Emilia batte Siena e conquista tre punti

Finale 3-0

Tre punti. Reggio Emilia si aggiudica per 3-0 la sfida valevole per la seconda giornata di campionato nel palazzetto dello sport di Rubiera. La Conad serve assai bene e mette spesso in difficoltà la ricezione dei senesi, che non riescono a mantenere i vantaggi via via acquisiti durante i set.

Si comincia la sfida con una pipe a segno di Ottaviani. Reggio Emilia ribalta tutto in pochi istanti e con l’ace di Zamagni si porta sul 3-1. Panciocco e Onwuelo danno la parità ai biancoblu (3-3). Non bene la ricezione senese in avvio di match, tre punti di Andrea Rossi permettono comunque alla squadra di coach Tubertini di mantenere la parità (10-10). La Conad allunga e tocca il +4 con un muro vincente (15-11). Altri due muri vincenti dei locali, quando Suraci mette le mani sull’attacco senese il punteggio è sul 18-13. Marretta schiaccia il 19-14. Dai nove metri Ottaviani mette dentro l’ace che vale il 20-17. Si ripete poco dopo con un’altra battuta vincente (20-18). Onwuelo e Panciocco mettono giù palloni delicati, ma Siena resta dietro (23-20). Cominetti chiude il primo parziale sul 25-22.

I senesi mettono la testa avanti nel secondo set con Panciocco che non fallisce la schiacciata che vale il punto del 7-8. Dopo un ottimo servizio di Ottaviani Panciocco si ripete poco dopo per il +2 Siena (7-9). Ancora molto bene la difesa senese, poi Ottaviani trova proprio l’incrocio delle righe (7-10). Un incontenibile Ottaviani è autore anche di un servizio vincente (7-11).

Il break senese prosegue, Rossi è autore di un muro-punto che dà a Siena il quinto punto di fila e porta il punteggio sul 7-12. Panciocco dai nove metri va a segno beffando con una palla corta la ricezione della Conad. Un altro punto break arriva pochi secondi dopo quando dopo il tocco del muro e la difesa biancoblu Ottaviani ha trovato una bellissima schiacciata vincente in diagonale.

I reggiani però infilano un turno in battuta straordinario da parte di Tim Held e passano avanti (19-18). Si arriva al 22-22 con schiacciata di Onwuelo. Il muro di Suraci su Panciocco chiude il secondo set sul 25-23.

La Conad mette la freccia con il servizio di Suraci (10-8). Onwuelo poco dopo gioca bene sulle mani del muro locale (10-9). Poi l’opposto senese mura Marretta per il punto del pareggio. Punteggio ad elastico: ora un muro-punto senese e un errore dell’attacco locale portano la Emma Villas Aubay sull’11-13. Magia di Garnica per il 12-13. Veloce Pinelli-Rossi ed è +2 Siena: 12-14. Reggio sfrutta però bene altri turni di battuta, Siena non è perfetta in ricezione. In pochi minuti la situazione si capovolge, Scopelliti è bravo a trovare il punto del 18-15. L’ace di Cominetti vale il 19-15. Ancora un muro vincente dei locali: 20-15.

Due ace di Pinelli sembrano poter riaprire tutto (20-18). Mian dai nove metri con l’aiuto del nastro va a segno per il 22-18. Poco dopo si ripete per il 23-18. Zamagni chiude il set sul 25-19 e fa terminare la sfida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Reggio Emilia batte Siena e conquista tre punti

RavennaToday è in caricamento