rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley

Volley, derby al cardiopalma in B2: alla fine la capolista Olimpia Teodora batte le Fenix

Finisce 2-3 il derby fra Fenix Faenza e Olimpia Teodora Ravenna. Tanta amarezza per le faentine che erano in vantaggio di 13-9 nel tie-break

Resta l’amaro in bocca alla Fenix per non essersi aggiudicata il derby contro l’Olimpia Teodora Ravenna, ripensando a come ha giocato il primo set e al vantaggio di 13-9 nel tie-break. Il bicchiere può essere però considerato mezzo pieno se si guarda la classifica, perché ora le faentine sono terze da sole e hanno accorciato il gap dai play off: un’ottima spinta dal lato mentale in vista degli ultimi decisivi mesi della stagione.

La Fenix scende in campo con il giusto atteggiamento non risentendo del lungo stop e si impone 25-18 nel primo set. Ravenna però reagisce e grazie alla difesa e ad un attacco ficcante si aggiudica la seconda frazione facendola diventare a senso unico (25-14) ripetendosi poi nella terza, vinta 25-19. Anche le faentine hanno una fiammata e pareggiano i conti vincendo il quarto parziale 25-19. Tutto si decide al tie-break dove la Fenix passa a condurre 13-9, ma un improvviso calo permette alle ospiti di vincerlo 15-13.

“Peccato, perché avremmo potuto vincere al tie-break con maggiore attenzione – spiega coach Maurizio Serattini -. Credo però sia un passo avanti visto che abbiamo tenuto testa ad una squadra forte e ben organizzata che meritatamente occupa il primo posto, mostrando anche un buon gioco. Purtroppo abbiamo ancora qualche alto e basso di troppo, ma ci lavoreremo e con questo spirito cresceremo giorno dopo giorno. Ora dovremo stare molto attenti alla gara di sabato in casa della Moma Anderlini Modena, squadra giovane con tante giocatrici di talento che fanno parte delle selezioni giovanili”.

Classifica (tra parentesi le gare disputate): Olimpia Teodora Ravenna (11) 29; Teodora Settore Giovanile Ravenna (9) 20; Fenix (10) 17; Fano (9) e Calanca Persiceto (10) 16; Moma Anderlini Modena (9) 15; VTB Berna Bologna (10) 13; Ozzano (10) 10; Volley Academy Sassuolo (9) 9; Collemarino (9) e Retina Cattolica Volley (10) 7.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, derby al cardiopalma in B2: alla fine la capolista Olimpia Teodora batte le Fenix

RavennaToday è in caricamento