rotate-mobile
Volley

Volley, ancora un marchio di qualità oro per il settore giovanile del Porto Robur Costa

"L’attribuzione di questo riconoscimento è la migliore conferma della bontà del lavoro che questa società sta portando avanti", commenta il presidente Matteo Rossi

Per il settimo biennio consecutivo, il settore giovanile del Porto Robur Costa 2030 – Scuola di Pallavolo riceve la certificazione di qualità oro 2022-2024 da parte della Fipav. Tale attestato – oltre al marchio oro, c’è quello argento e quello standard – viene assegnato tenendo conto di una serie di rigorosi criteri: i risultati sportivi ottenuti, la qualifica degli allenatori, il numero dei partecipanti all’attività, degli eventi organizzati e a quelli a cui si è partecipato. In generale viene stimato il grado di qualità a livello nazionale fra tutti i settori giovanili delle società che ne fanno domanda. A dare ulteriore valore al riconoscimento è il dato complessivo: in tutta Italia sono 35 i marchi oro conferiti, sette dei quali nella nostra regione, dove le società premiate sono 33. Nella provincia di Ravenna il Porto Robur Costa – Scuola di Pallavolo è l’unica società ad aver ricevuto la certificazione di qualità oro.

“L’attribuzione di questo riconoscimento è la migliore conferma della bontà del lavoro che questa società sta portando avanti – commenta Matteo Rossi, presidente del club – e rafforza le basi di un progetto che l’attuale gruppo dirigente ha rilanciato alimentando una solida tradizione. Un settore giovanile che non ha solo una funzione di crescita e di formazione di ragazzi che un giorno possono diventare talenti ma anche una funzione sociale per tutti i ragazzi del territorio”. In questa stagione, sono circa 180 gli atleti che formano il settore giovanile, dall’Under 19 all’Under 13, a cui si aggiungono i bambini e le bambine della fascia d’età 6-13 anni che in questa stagione sportiva il club ha provato a riportare in palestra adottando un progetto mirato e investendo molte risorse economiche e umane. Prima ha offerto periodi di partecipazione gratuita a stage conoscitivi, e poi ha proseguito con un lavoro capillare di promozione svolto all’interno di moltissime scuole primarie cittadine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, ancora un marchio di qualità oro per il settore giovanile del Porto Robur Costa

RavennaToday è in caricamento