rotate-mobile
Volley

Volley serie B, un tie-break vittorioso per la Pietro Pezzi che batte Viadana

La formazione ravennate torna a vincere e batte 3-2 Viadana

Una  “remontada” da incorniciare, quella riuscita alla Pietro Pezzi sabato contro Viadana, nella gara valida per la decima di andata giocata al palaCosta, che sotto 0-2 trova energie fisiche e mentali per allungare la partita e vincere al 5° set. Un bellissimo risultato, sia per il fatto che gli ospiti fossero annunciati in grande condizione (9 punti nelle ultime 3 uscite), sia per aver sovvertito un trend sfavorevole che fino a prima di sabato, aveva visto i ravennati perdere 4 tie-break dei 5 disputati.  Cerquetti in diagonale a Taglioli, Cardia e Tapparo a schiacciare, Raggi e Minniti al centro, Marchini libero è la formazione che scelgono gli allenatori Velastri e De Leonibus per iniziare l’incontro. 

Nella prima parte del match la Pietro Pezzi fatica oltre modo, con Viadana padrona del campo, anche grazie all’opposto Bartoli che risulta una vera e propria spina nel fianco per muro e difesa della squadra di casa. Dal 3° parziale in poi cambiano le cose; Cerquetti e compagni alzano le barricate, ribattendo colpo su colpo agli avversari, mentre Viadana smarrisce qualcuna delle sue certezze. Ravenna prende fiducia e anche grazie ai subentrati Gardini e Giugni porta a compimento una rimonta incredibile, riuscendo ad aggiudicarsi tre set ai vantaggi. 

Il turno successivo vedrà la Pietro Pezzi impegnata in trasferta a Serravalle, sul campo del San Marino, sabato 17 dicembre nel primo dei due scontri diretti consecutivi. Solo dopo la pausa natalizia sarà invece in programma la prossima gara a Ravenna; avversario il fanalino di coda Legnago, sabato 7 gennaio. 

Pietro Pezzi Ravenna-Viadana 3-2 (21-25, 21-25, 27-25, 25-23, 16-14) 

Pietro Pezzi Ravenna: Cerquetti 2, Taglioli 26, Cardia 18, Tapparo 9, Raggi 11, Giugni 8, Marchini (L), Minniti, Gardini 7, Ciccorossi; n.e. Brunelli, Anconelli e Foschini. Allenatori Velastri e De Leonibus. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley serie B, un tie-break vittorioso per la Pietro Pezzi che batte Viadana

RavennaToday è in caricamento