rotate-mobile
Volley

Volley, un altro innesto dal vivaio per la Consar Rcm: in prima squadra approda Lorenzo Tomassini

Centrale, nato a Ravenna, 18 anni compiuti il 12 giugno scorso, tra i giocatori messisi maggiormente in evidenza nell’ultima stagione è un altro 2004 che Marco Bonitta inserisce nel roster che affronterà la A2

Dopo Filippo Mancini, c’è un’altra promozione nella prima squadra della Consar Rcm dal gruppo che ha disputato la B e ha vinto il titolo regionale Under 19. Si tratta di Lorenzo Tomassini, centrale, nato a Ravenna, 18 anni compiuti il 12 giugno scorso, tra i giocatori messisi maggiormente in evidenza nell’ultima stagione. E’ un altro 2004 che Marco Bonitta inserisce nel roster che affronterà la A2.

“Innanzitutto voglio ringraziare coach Bonitta per l'opportunità che mi concede di disputare il campionato di A2 – dice Tomassini - dove il livello è molto alto e dove sono sicuro avrò l'opportunità di crescere. Sono molto contento di ritrovare molti dei ragazzi che hanno accompagnato il mio percorso in B ma anche i due giocatori che compongono il reparto dei centrali: Martins Arasomwan l’ho conosciuto due anni fa a Ravenna ed è sicuramente molto forte. Comparoni la scorsa stagione ha fatto parte del gruppo della B una volta terminato il suo impegno con la SuperLega e ha fatto la differenza, aiutandoci nell'impresa di salvarci. Entrambi mi aiuteranno in questa annata che andrà ad iniziare”.

Testimone della evoluzione di Tomassini è stato Roberto De Marco, coach della B e dell’Under 19. “Lorenzo è un giocatore di grande fisicità; in attacco e soprattutto a muro è cresciuto tanto ed anche per lui questa esperienza sarà sicuramente costruttiva. Lui, come Filippo Mancini, dovrà abituarsi a prestazioni, ritmi e sistemi di gioco diversi ma non ho dubbi che possa farlo in tempi anche non lunghi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, un altro innesto dal vivaio per la Consar Rcm: in prima squadra approda Lorenzo Tomassini

RavennaToday è in caricamento