rotate-mobile
Sport

Ginnastica, un fine settimana ricco di soddisfazioni per l'Asd "Lo Zodiaco"

Soddisfatte tutte le insegnanti dello zodiaco (Arianna Andreoni, Elisa Zanzi, Marianna Vezzali, Celotti Marzia, Francesca Montanari e Maddalena Guarino)

Week end ricco di soddisfazioni per l'Asd Lo Zodiaco .. Sabato a Castel Bolognese si sono svolti i campionati regionali CSI dove nella categoria lupette medium Giulia Baldini e Ginevra De Risi hanno ottenuto rispettivamente il primo e il secondo posto disputando una bellissima gara accedendo entrambe alla fase nazionale a Lignano Sabbie d'Oro. Baldini ha ottenuto anche il riconoscimento di campionessa regionale per essersi classificata prima in entrambe le discipline, sia a corpo libero che con la palla. Nel pomeriggio Marta Ghirardini e Valentina Lubrano hanno occupato il gradino più alto del podio con un esercizio a coppie cerchio e clavette.

Buona anche la prestazione di Lara Miani, che ha ottenuto un dodicesimo posto nell'esercizio al nastro. Domenica si sono svolte a San Marino i campionati LA ed LB fgi categoria silver, dove Giulia De Mare ha ottenuto il 2 posto anche per il titolo regionale. Ottimo anche il piazzamento di Annachiara Tabellini ai piedi del podio per pochissimi centesimi. La gara è proseguita con la categoria LB junior, dove Margherita Silvestri ha ottenuto un posto anche nella prova per il titolo regionale. Buone le prestazioni di Chiara Albicini, Elena Foli, Eleonora Pollici che si sono piazzate tutte nelle prime dieci.

La gara è proseguita con la categoria LB anno 2006, dove Viola Zangaglia si è classificata seconda anche nella classifica regionale a pochi centesimi dal titolo regionale. Undicesimo posto invece per Maria Luisa Mazzei. Nel pomeriggio sono scese in "pedana" le più piccole dello zodiaco anno 2008 Lucia Amore, Rusticali Gaia, Sofia Tosi e Stella Succi che si piazzano subito dietro al podio disputando una bellissima gara. La gara si è conclusa con le ginnaste categoria LA Anno 2007 con le ginnaste De Mare Paola, Sintoni Giada, Duchik Anna, Minardo Sofia che ottengono ottimi risultati occupando ben tre piazzamenti.

Paola De Mare si è classificata prima, ottenendo anche il titolo di campionessa regionale. Giada Sintoni e Sofia Minardo si sono piazzate entrambe terze a pari merito, mentre Anna dukich ha ottenuto il quinto posto. Contemporaneamente a Castel Bolognese nella gara CSI Elsa Perrotta e Chiara Hushi hanno ottenuto il primo e secondo posto nella gara individuale tigrotte medium. Elisa Perrotta si è aggiudicata anche il titolo regionale accedendo di diritto alla fase nazionale a lignano sabbie d'oro. Soddisfatte tutte le insegnanti dello zodiaco (Arianna Andreoni, Elisa Zanzi, Marianna Vezzali, Celotti Marzia, Francesca Montanari e Maddalena Guarino9, che proseguiranno con la preparazione delle loro atlete in previsione dei campionati nazionali che si svolgeranno a maggio e a giugno in Veneto e nelle Marche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica, un fine settimana ricco di soddisfazioni per l'Asd "Lo Zodiaco"

RavennaToday è in caricamento