rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Massa Lombarda

Errani, match da record: perde un set senza nemmeno vincere un punto

Sara Errani non riesce ad accedere alla seconda settimana del torneo di Wimbledon. La romagnola è stata sconfitta nettamente dalla kazaka Yaroslava Shvedova.

Sara Errani non riesce ad accedere alla seconda settimana del torneo di Wimbledon. La romagnola è stata sconfitta nettamente dalla kazaka Yaroslava Shvedova. Una vera e propria batosta, soprattutto nel primo set dove Sara è riuscita, si fa per dire, a non conquistare nemmeno un '15'. Il set è infatti terminato 6-0 per la Shvedova, con un parziale terrificante di 24 punti a zero. Una sola volta era accaduta nella storia una cosa simile: successe nel 1983 a Delray Beach, quando Bill Scanlon superò Marcos Hocevar per 6-2 6-0. Nel circuito femminile WTA invece, è la prima volta.

Nel secondo set Sara ha iniziato a macinare gioco, e del resto peggio di così non poteva davvero andare: ha lottato punto a punto fino al 4-5, quando è andata a servire per restare nel match. Ma il break messo a segno dalla Shvedova ha chiuso i giochi: 6-0 6-4. Per la Errani un brutto stop, un primo set che macchia un torneo londinese fino a questo momento davvero positivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Errani, match da record: perde un set senza nemmeno vincere un punto

RavennaToday è in caricamento