rotate-mobile
Sport

Zack Motorsport debutta nel Civ

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

È stato siglato nei giorni scorsi l'accordo che sancisce la partecipazione della neonata squadra corse Zack Motorsport e del giovane Lorenzo Dalla Porta al Campionato Italiano Velocità per la classe 125 GP, a pochi mesi dal via ufficiale della nuova stagione sportiva.

Il toscano Lorenzo Dalla Porta, che ha messo in luce il suo talento durante la stagione 2011 nel Campionato Italiano Mini Gp 80 chiudendo secondo nella classifica generale, è pronto a salire in sella all' Aprilia RSW 125 GP del Team Zack Motorsport, combattendo per il titolo di questa categoria del Campionato Italiano presente al CIV per l'ultimo anno.

Un'unione, quella tra il Team romagnolo gestito da Luca Zangheri e il giovane talento di Montemurlo, volta quindi a seguire Lorenzo nel suo percorso di crescita agonistica e ottenere risultati di rilievo nel CIV per le 8 gare in programma.

Lorenzo Dalla Porta - classe 125 GP: "Sono molto eccitato per questa nuova esperienza che mi appresto ad affrontare. L' obiettivo principale per la nuova stagione è naturalmente quello di fare il meglio possibile in questa categoria, confrontandomi con i miei avversari, per la prima volta in veste ufficiale nel più importante dei campionati nazionali. Mi impegnerò al massimo e lavorerò costantemente per raggiungere dei risultati più che soddisfacenti. Ringrazio il Team Zack Motorsport che ha creduto nelle mie capacità e mi ha dato la possibilità di entrare a far parte della squadra".

Luca Zangheri - Team Owner: "Per la stagione 2012 la squadra corse Zack Motorsport ha deciso di puntare su un giovane talento come Lorenzo Dalla Porta per raggiungere attraverso questa collaborazione risultati di rilievo nella classe 125 GP, dando al pilota la possibilità di maturare esperienza ed essere seguito nel proprio percorso di crescita agonistica. Sono ovviamente molto soddisfatto dell'accordo che abbiamo siglato con Lorenzo, grazie anche al prezioso aiuto di Simone Panconi che ha curato la trattativa. Siamo pronti ad affrontare la stagione nel migliore dei modi, forti anche dell'esperienza decennale dei nostri tecnici nell'ambito delle competizioni motociclistiche".

 

Il Team di Fusignano scenderà in pista il 1° Marzo all'Autodromo P. Taruffi di Vallelunga per una sessione di test invernali, durante i quali il giovane pilota toscano avrà modo di misurarsi per la prima volta con gli avversari della categoria. In programma inoltre i test ufficiali del CIV, che quest'anno si terranno a Imola dal 16 al 18 marzo in vista di una stagione ricca di emozioni e di risultati positivi.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zack Motorsport debutta nel Civ

RavennaToday è in caricamento