rotate-mobile

Fattorie isolate dagli smottamenti: fieno consegnato in elicottero dall’Aeronautica - VIDEO

Intere strane sono state cancellate dall'alluvione e dalle frane: l’Aeronautica Militare porta il fieno sulle colline di Casola

Una situazione particolarmente critica si è creata sull'Appennino faentino a causa delle frane provocate in seguito all'ondata di maltempo. Il crollo di intere strade ha portato diverse fattorie montane a trovarsi isolate. Lo segnala Coldiretti Ravenna raccontando il caso dell'allevatore Marco Unibosi di Casola Valsenio, i cui animali sono stati alimentati solo grazie alla consegna aerea di fieno realizzata tramite l'elicottero dell’Aeronautica Militare. Il fieno giunto a terra, è stato poi caricato dai trattori dell'allevatore.

In particolare, gli equipaggi del 15° Stormo dell'Aeronautica Militare di stanza sulla base di Cervia, reparto specializzato nell'attività di ricerca e soccorso aereo, sono impegnati dallo scorso venerdì nelle attività di soccorso alle popolazioni dell'Emilia Romagna colpite dalla forte ondata di maltempo degli ultimi giorni. Sulle montagne di Casola è intervenuto un elicottero HH-139B.

Video popolari

Fattorie isolate dagli smottamenti: fieno consegnato in elicottero dall’Aeronautica - VIDEO

RavennaToday è in caricamento