Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli Sciucarèn contro il virus: il calore e la solidarietà della Romagna a suon di fruste - VIDEO

Un flash mob tutto romagnolo per scacciare la tristezza. L'ideatore: "Un gesto solidale per dimostrare che la Romagna è vicina a tutte le famiglie d'Italia"

 

La Romagna ci mette il cuore e cerca di rallegrare l'umore di tutti quanti con un flash mob online dal sapore tradizionale. Così la fruste degli Sciucarén si danno appuntamento online, nel pieno rispetto delle norme anticontagio, per allontanare la paura e il senso di isolamento causati dall'emergenza Coronavirus. Un'iniziativa diffusa sui social da Stefano Bandoli, referente della commissione tecnica del settore Fruste della Fan Danze Folk, che ha coinvolto un gran numero di romagnoli.

All'appuntamento, fissato per domenica 22 marzo alle 18, alla fine hanno partecipato decine e decine di persone, tutte unite idealmente dalla stessa melodia, la "Polka cioccarina", un inno delle fruste romagnole scritto proprio dal promotore del falsh mob Stefano Bandoli. Alla fine sono stati circa 80 i video condivisi dagli Sciucaren di Romagna.

"Abbiamo pensato a questo flash mob per rianimare l'atmosfera in questo momento di vuoto e tristezza - spiega Bandoli - Un gesto solidale per dimostrare che la Romagna è vicina a tutte le famiglie d'Italia". 

E forse l'iniziativa non si concluderà qui, perchè nelle prossime settimane si potrebbe assistere a un nuovo flash mob sul web per coinvolgere sia fruste che balli romagnoli.

Potrebbe Interessarti

Torna su
RavennaToday è in caricamento