rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Spazi rinnovati e gradinata telescopica al Teatro Rasi, De Pascale: "Si apre una nuova era" - VIDEO

Una riapertura all'insegna dell'innovazione. Marcella Nonni (Ravenna Teatro): "La nuova gradinata si inserisce in maniera armonica dentro la conformazione della chiesa"

"Una giornata speciale che apre un nuova era della di questo spazio meraviglioso che tutti conosciamo", queste le parole del sindaco di Ravenna Michele De Pascale in occasione della riapertura del Teatro Rasi, dopo 7 mesi di lavori di ristrutturazione. "Nella storia di Ravenna - prosegue il primo cittadino - molti spazi sono stati rigenerati e hanno ritrovato vita grazie alla cultura: teatri, musei e spazi per attività polifunzionali".

Tra gli aspetti innovativi del rinnovato Teatro Rasi, come sottolinea Marcella Nonni della direzione di Ravenna Teatro, c'è senza dubbio l'inserimento di "una gradinata telescopica. Un oggetto nuovo che si inserisce in maniera armonica dentro la conformazione della chiesa". Una gradinata mobile che crea un'altra dimensione del teatro. La programmazione del teatro ravennate prende avvio già venerdì con la prima nazionale dello spettacolo "Pianura" di Marco Belpoliti.

Video popolari

Spazi rinnovati e gradinata telescopica al Teatro Rasi, De Pascale: "Si apre una nuova era" - VIDEO

RavennaToday è in caricamento