rotate-mobile

"Aiutateci", "Siamo qui": le urla disperate delle persone salite sui tetti di Faenza - VIDEO

Le grida disperate della gente salita sui balconi e sui tetti di Faenza, colpita da una violenta ondata di maltempo con l'acqua dei fiumi esondati arrivata fino ai piani alti delle abitazioni, risuonano nel buio della notte in cerca di soccorsi

"Aiuto", "aiutateci", "siamo qui", "salvateci". Le grida disperate della gente salita sui balconi e sui tetti di Faenza, colpita da una violenta ondata di maltempo con l'acqua dei fiumi esondati arrivata fino ai piani alti delle abitazioni, risuonano nel buio della notte in cerca di soccorsi. I video registrati dagli alluvionati stanno facendo il giro dei social e mostrano scene angoscianti.

Grida di aiuto sui tetti, sirene incessanti, bimbi portati in salvo in braccio: la lunga notte di Faenza

"Via Pantoli - scrive F. da un caseggiato a schiera di due piani a Faenza -. L'acqua sta salendo velocemente arrivando all'ultimo piano”. “In via Calamelli c'è gente sui tetti con i bambini. Un'amica ha chiamato i soccorsi, ma non stanno arrivando”. “Urgente, amici che abitano in via Orzolari hanno acqua che ha già raggiunto il secondo piano, sono due adulti, un bambino e due nonni. Hanno bisogno di aiuto”. Ma con la corrente del fiume nelle strade, solo gommoni e mezzi anfibi possono recuperare le persone bloccate.

"Abbiamo passato una nottata che non potremo mai più dimenticare - scrive il sindaco Massimo Isola - Un'alluvione che la storia della nostra città non aveva mai conosciuto. Qualcosa di inimmaginabile. Centinaia e centinaia di persone al lavoro da tutta la notte stanno continuando a intervenire nelle aree allagate con un unico obiettivo: mettere in sicurezza tutte le persone ancora in difficoltà. Per questo motivo invitiamo chiunque sia a conoscenza di parenti o amici al momento irrintracciabili di segnalarcelo tramite messaggio privato. Vi preghiamo di indicare nome e cognome, indirizzo di residenza, composizione del nucleo familiare, numero di telefono cellulare e ogni altra informazione ritenuta utile. La collaborazione di tutti è fondamentale".

Video popolari

"Aiutateci", "Siamo qui": le urla disperate delle persone salite sui tetti di Faenza - VIDEO

RavennaToday è in caricamento