rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

A Ravenna arrivano i gemelli di Speyer

Una quarantina di cittadini di Speyer, gemellata con Ravenna da 24 anni, ospiti in questi giorni di famiglie ravennati aderenti al circolo Amici di Speyer, sono stati ricevuti mercoledì mattina in municipio dal vicesindaco Giannantonio Mingozzi

Una quarantina di cittadini di Speyer, gemellata con Ravenna da 24 anni, ospiti in questi giorni di famiglie ravennati aderenti al circolo Amici di Speyer, sono stati ricevuti mercoledì mattina in municipio dal vicesindaco Giannantonio Mingozzi, dopo aver visitato la mostra “Borderline” al Mar. “Due città si conoscono quando i propri cittadini si incontrano”, ha detto loro il vicesindaco salutandoli e ricordando la longevità del gemellaggio. “Per questo – ha aggiunto – la vostra presenza qui, che si rinnova di anno in anno, riveste un significato davvero particolare”.
Mingozzi si è detto inoltre certo che l’amicizia fra i cittadini di Ravenna e quelli di Speyer, grazie agli scambi cui danno vita i circoli Amici di Ravenna, presieduto da Barbara Mattes, e Amici di Speyer, presieduto da Bruno Bassini, “avrà un grande futuro”.

Tra gli altri appuntamenti che il circolo Amici di Speyer ha promosso in occasione della visita dei gemelli tedeschi, che rientreranno in Germania domenica, si segnalano una visita al Museo delle ceramiche di Faenza e una a Venezia. Il circolo Amici di Speyer ricambierà la visita in luglio, in occasione della Brezelfest, e in dicembre, per i Mercatini di Natale. Chi fosse interessato alle attività del circolo Amici di Speyer può contattare la sede, nell’ufficio comunale decentrato di viale Berlinguer 11, aperta tutti i martedì dalle 16 alle 18.30, tel. 0544 404715.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Ravenna arrivano i gemelli di Speyer

RavennaToday è in caricamento