rotate-mobile
Cronaca Cervia

Vù cumprà a Cervia, "fenomeno non debellato. Subito vertice per nuove strategie"

Il presidente di Confcommercio Ascom Cervia, Terenzio Medri, si è rivolto al sindaco Roberto Zoffoli "per conoscere quali strategie e azioni sono state intraprese dall’Amministrazione Comunale per contribuire alla lotta contro l’abusivismo".

Il fenomeno dell'abusivismo commerciale "appare tutt’altro che debellato", ripresentandosi nel corso dell’estate "con particolare recrudescenza". Il presidente di Confcommercio Ascom Cervia, Terenzio Medri, si è rivolto al sindaco Roberto Zoffoli "per conoscere quali strategie e azioni sono state intraprese dall’Amministrazione Comunale per contribuire alla lotta contro l’abusivismo".

Medri, ricordando che Confcommercio è "da sempre in prima linea nella lotta contro l’abusivismo commerciale che danneggia gravemente sia il commercio sia il turismo", "riconosce e apprezza" l'operato delle forze dell'ordine. Tuttavia evidenzia la presenza di "vù cumprà" nel corso dell’estate  si è manifestata "con particolare recrudescenza".

Medri chiede di "onoscere i dati dei servizi e dei sequestri effettuati dalla Polizia Municipale e gli interventi delle altre Forze dell'Ordine". Inoltre spinge per un vertice "subito con le componenti economiche, amministrazione ed il Prefetto per stabilire fin da ora le strategie da porre in essere per la prossima stagione turistica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vù cumprà a Cervia, "fenomeno non debellato. Subito vertice per nuove strategie"

RavennaToday è in caricamento