rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Riolo Terme

Al via il collaudo del ponte della Chiusa sul Senio dopo l'intervento: circolazione modificata

L'opera è stata recentemente adeguata staticamente e sismicamente da parte della Provincia di Ravenna

Dalle ore 22.00 di mercoledì 13 dicembre alle ore 3.00 di giovedì 14 dicembre, salvo imprevisti correlati alla stagionalità, avranno luogo a Riolo Terme le operazioni di collaudo statico del ponte della Chiusa sul fiume Senio, posto al km 10+131 della strada provinciale 306R Casolana, opera recentemente adeguata staticamente e sismicamente da parte della Provincia di Ravenna.

Durante lo svolgimento delle operazioni del collaudo statico del ponte della Chiusa verrà garantita la percorrenza del ponte, con velocità ridotta e con un regime di circolazione a senso unico alternato, da parte dei veicoli leggeri, mentre verrà temporaneamente sospesa la circolazione dei veicoli di massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate.

Nello specifico dalle ore 22.00 di mercoledì 13 dicembre alle ore 3.00 di giovedì 14 dicembre, la circolazione dei veicoli di massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate sarà così deviata: tutti i veicoli provenienti dalla S.S. n.9 “Via Emilia” e diretti a Casola Valsenio e a Palazzuolo sul Senio, dovranno percorrere la S.S. n.9 “Via Emilia” fino a Faenza e imboccare poi la S.P. n.302R “Brisighellese Ravennate” quindi percorrerla fino a Marradi per poi immettersi sulla S.P. n. 306R “Casolana” e percorrerla fino a raggiungere Palazzuolo sul Senio e Casola Valsenio; tutti i veicoli provenienti da Casola Valsenio o da Palazzuolo sul Senio e diretti a Riolo Terme o alla S.S. n.9 “Via Emilia”, dovranno seguire il percorso inverso.

Sul posto verrà apposta dall’Impresa esecutrice apposita segnaletica di indicazione. La circolazione stradale presso il ponte sarà regolata dal corpo della Polizia Provinciale di Ravenna. Si invita, a tutela della sicurezza della circolazione nonché a tutela della corretta esecuzione della prova di collaudo, l’utenza stradale ad adottare una guida consapevole e prudente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il collaudo del ponte della Chiusa sul Senio dopo l'intervento: circolazione modificata

RavennaToday è in caricamento