Al via il rifacimento del parcheggio di largo Firenze

Le necessarie modifiche alla viabilità saranno opportunamente segnalate sul posto. Durante i lavori saranno istituiti il divieto di transito e di sosta per tutti i veicoli sul parcheggio

È programmato per lunedì 15 luglio l’avvio di un intervento di manutenzione straordinaria del parcheggio di largo Firenze e piazzetta Severino Ragazzini, del valore di 99.900 euro. I lavori, che si prevede di ultimare entro il 2 settembre, comporteranno: la realizzazione di nuovi tratti di marciapiede sul lato est e sul lato sud; la ripavimentazione della piazza, in conglomerato bituminoso; la ridistribuzione funzionale e l’adeguamento dell’area di parcheggio con la messa a norma dimensionale degli stalli di sosta e delle corsie di manovra; la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione pubblica, nella medesima posizione di quello esistente; la posa di manufatti di arredo urbano.

Le necessarie modifiche alla viabilità saranno opportunamente segnalate sul posto. Durante i lavori saranno istituiti il divieto di transito e di sosta per tutti i veicoli sul parcheggio, mentre sarà garantita l’accessibilità pedonale lungo il marciapiede esistente. Ai residenti e ai titolari di posto auto in area privata sarà garantito l’accesso durante tutte le fasi di lavoro, secondo le modalità che saranno concordate in funzione dello stato di avanzamento dei lavori.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Ravenna usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciagura stradale nella domenica dell'Immacolata: l'auto si schianta fuori strada, muore a 22 anni

  • Gusti e sapori unici: 10 pizzerie da "provare" a Ravenna

  • Uno sguardo dentro al nuovo Mercato Coperto: ecco come è diventata la grande 'piazza della città'

  • Finge di essere rimasta senza benzina e con in auto il bimbo: tanti passanti truffati

  • Tamponamento a catena sull'Adriatica: interviene l'elicottero, lunghe code di veicoli

  • "L'Ue vieta l'unico prodotto efficace contro la cimice asiatica. Sarà un disastro"

Torna su
RavennaToday è in caricamento