rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Casola Valsenio

Al via le opere di ristrutturazione della Casa della Cultura

E’ prevista inoltre la generale riqualificazione esterna con la realizzazione di una nuova pavimentazione e dei marciapiedi

Al via le opere di ristrutturazione ed efficientamento energetico della Casa della Cultura 'G. Pittano' e di sistemazione dell'area esterna. Il progetto è stato approvato e finanziato dal Gal L’Altra Romagna con copertura al 100% e prevede un investimento complessivo di 170.000 euro per la messa in sicurezza dell’edificio, con il consolidamento strutturale nel rispetto della normativa antisismica del solaio di interpiano della biblioteca e il miglioramento sismico generale dell’edificio con rinforzo perimetrale esterno con reti fibrorinforzate, il cambio della caldaia da gasolio a metano con conseguente miglioramento dell’efficienza energetica.

E’ prevista inoltre la generale riqualificazione esterna con la realizzazione di una nuova pavimentazione e dei marciapiedi, con un nuovo passaggio pedonale sul lato sinistro dell’edificio, anche per accedere ai bagni pubblici su via Fondazza. I lavori sono stati appaltati all’”Impresa Generale di Costruzione - Zini Elio” di Imola. La fine dei lavori è stimata entro la prossima primavera-inizio estate 2020.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via le opere di ristrutturazione della Casa della Cultura

RavennaToday è in caricamento