rotate-mobile
Cronaca Marina Ravenna

Vodka e rhum nei bicchieri dei 14enni: nei guai i baristi dell'Hookipa

La Polizia nella serata del 1 agosto scorso ha denunciato due barman dello stabilimento balneare “Hookipa” a Marina di Ravenna che hanno somministrato alcoolici a tre ragazzi 14enni

La Polizia nella serata del 1° agosto scorso ha denunciato due barman dello stabilimento balneare “Hookipa” a Marina di Ravenna che hanno somministrato alcoolici a tre ragazzi 14enni. I I controlli sono stati eseguiti dagli agenti della Divisione Amministrativa e della Squadra Mobile della Questura che, in abiti civili, hanno potuto svolgere l’attività di ispezione ai due distinti bar dell’esercizio commerciale.

Ai giovani -  minori degli anni 16,  limite minimo  di età per il consumo di bevande alcooliche -. sono stati serviti su richiesta due “cicchetti” ed un ”invisibile alla fragola” le cui basi sono rum, vodka e dry gin. I due barman sono stati indagati in stato di libertà per il reato previsto dall’art. 689 del codice penale che prevede la pena dell’arresto sino ad un anno.

Sul posto sono stati convocati i genitori dei giovani ai quali sono stati riaffidati dagli agenti e che hanno manifestato il loro plauso per l’opera svolta dai poliziotti. La somministrazione delle bevande alcooliche a giovani minori, soprattutto 14enni e 15enni, è un preoccupante fenomeno in crescita e per tale ragione la Questura ha intensificato i controlli sul litorale ed invita i genitori a segnalare tutte le situazioni critiche di cui vengono a conoscenza.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vodka e rhum nei bicchieri dei 14enni: nei guai i baristi dell'Hookipa

RavennaToday è in caricamento