rotate-mobile
Cronaca

"Allegri Genitori" dona fondi per iniziative didattiche

Martedì scorso, alla Dirigente scolastica Nadia Gardini, è stata consegnata dal gruppo 570 euro che sarà destinata allo sviluppo di progetti didattici per i ragazzi

“Il gusto della scuola”: questo era il titolo della serata che, a ridosso delle festività natalizie scorse, ha realizzato il gruppo “Allegri Genitori” a Porto Fuori, un’iniziativa ideata e concepita, spiega Ivan Corbari, “con il desiderio di radunare un po’ di persone motivate e consapevoli che la scuola italiana sta vivendo un periodo buio, caratterizzato da ristrettezze economiche e da crisi di identità”.

La riunione, animata con momenti dedicati ai bambini e ragazzi ed arricchita da una semplice ma allettante cenetta a base di cappelletti, salsiccia e patatine, ha permesso di accumulare un piccolo “tesoretto” da devolvere all’Istituto Comprensivo “M. Montanari”, al quale fanno capo le scuole della nostra Circoscrizione. Martedì scorso, alla Dirigente scolastica Nadia Gardini, è stata consegnata dal gruppo 570 euro che sarà destinata allo sviluppo di progetti didattici per i  ragazzi.

“L’attuazione di tutto ciò è stato possibile grazie alla collaborazione del Circolo P.D.  di Porto Fuori e dal Terzo Circolo P.D. di Ravenna, sia per la gratuita concessione della sala Kojak, sia per l’aiuto dei volontari e volontarie in cucina e nel servizio ai tavoli – spiega Corbari -. Da ringraziare, inoltre, il prezioso contributo dei  Giovani Democratici che ci hanno supportato nell’operazione di comunicazione e divulgazione dell’evento ma, soprattutto, un sentimento di gratitudine a tutti gli intervenuti che hanno creduto nel nostro progetto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Allegri Genitori" dona fondi per iniziative didattiche

RavennaToday è in caricamento