rotate-mobile
Cronaca

"Temporali con rischio grandine": scatta una nuova allerta meteo

La situazione sarà monitorata dalla struttura della Protezione civile del Comune, pronta ad intervenire in caso di necessità

Rischio temporali nelle prossime ore. La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta meteo attiva fino alle 20 di venerdì. Nell'avviso viene specificato che "la temporena flessione della pressione determinerà sulla nostra regione una conseguente irruzione di aria più fresca proveniente dall'Europa settentrionale, che darà luogo a condizioni di spiccata instabilità con formazioni di temporali sparsi e/o organizzati in linee temporalesche che interesseranno maggiormente il settore centro orientale della regione e tutti i rilievi".

"I fenomeni saranno accompagnati da rinforzi di vento e raffiche, oltre che da rovesci che localmente potranno essere anche a carattere grandinigeno - viene comunicato -. I rinforzi di vento potranno dar luogo anche a condizioni di mare mosso sotto costa e molto mosso al largo". La situazione sarà monitorata dalla struttura della Protezione civile del Comune, pronta ad intervenire in caso di necessità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Temporali con rischio grandine": scatta una nuova allerta meteo

RavennaToday è in caricamento