rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Alluvione, Caritas Ravenna consegna 1500 elettrodomestici nelle frazioni più colpite

Non solo frigoriferi, lavastoviglie e lavatrici. Ma un segno concreto di vicinanza nelle difficoltà. È partita lunedì la consegna di 1500 elettrodomestici da parte della Caritas diocesana sol

Non solo frigoriferi, lavastoviglie e lavatrici. Ma un segno concreto di vicinanza nelle difficoltà. È partita lunedì la consegna di 1500 elettrodomestici da parte della Caritas diocesana alle persone colpite dall’alluvione. Un furgoncino sta facendo il giro delle frazioni toccate dagli allagamenti, a partire da Fornace Zarattini e Villanova di Ravenna.

Tutti gli elettrodomestici sono stati donati alla Caritas da aziende di tutt’Italia e l’associazione Galla Placidia ha contribuito alla distribuzione e alla consegna. “Le richieste, ai centri di ascolto Caritas che abbiamo aperto alla fine di maggio a Fornace e Villanova, sono state un centinaio. Tutti stanno ricevendo quello che avevano richiesto e probabilmente potremo aiutare anche altre famiglie”, spiega il direttore della Caritas don Alain Gonzalez Valdès.

La situazione, all’interno delle case, è molto faticosa e precaria, aggiunge: “Molti sono rientrati in case non ancora adatte ad accogliere. Ho visto tanto bisogno, che non mi sarei immaginato. La gente è provata, tante situazioni sono difficili, anche per malattie o problemi pregressi”.

Sono circa un centinaio in più le persone seguite dalla Caritas dopo l’alluvione, oltre alle 750 ordinariamente sostenute dall’ente di piazza Duomo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, Caritas Ravenna consegna 1500 elettrodomestici nelle frazioni più colpite

RavennaToday è in caricamento