rotate-mobile
Cronaca Casola Valsenio

Alluvione, le commissioni regionali in visita a Casola: sopralluogo nelle zone più colpite dalle frane

A Casola Valsenio si riuniscono le commissioni Territorio e Ambiente e Politiche economiche: si farà il punto sui danni subiti in collina

Prima uscita pubblica delle Commissioni della Regione sui territori dell'Emilia-Romagna danneggiati dall'alluvione di maggio. L'appuntamento è per martedì alle 9,30 quando al cinema Senio di Casola Valsenio si riuniranno le commissioni Territorio e Ambiente e Politiche economiche per ascoltare i sindaci di Casola Valsenio e Brisighella, il presidente dell'Unione Romagna Faentina e il presidente della Provincia di Ravenna. A seguire ci sarà una serie di sopralluoghi nelle zone più colpite dalle frane.

Nel pomeriggio, alle ore 14,30, la sola commissione Politiche economiche si riunirà nella sede della Regione per l'informativa dell'assessore Corsini sui danni subiti dal commercio a causa dell'alluvione di maggio. La commissione esaminerà anche il pacchetto di 3,6 miliardi di euro a sostegno della ricerca e delle imprese e verrà illustrato il progetto di legge a sostegno dell'economia urbana e dell'innovazione della rete commerciale e dei servizi. I lavori potranno essere seguiti via streaming collegandosi al sito dell'Assemblea legislativa all'indirizzo www.assemblea.emr.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, le commissioni regionali in visita a Casola: sopralluogo nelle zone più colpite dalle frane

RavennaToday è in caricamento