rotate-mobile
Cronaca Lugo

Alluvione, online le linee guida per la compilazione delle perizie

Presente sul sito anche un facsimile di perizia già compilato e gli allegati previsti dalle ordinanze in formato compilabile

Sul portale web del Commissario straordinario alla ricostruzione sono disponibili per la consultazione le linee guida per la compilazione delle perizie asseverata o giurata, unitamente a un facsimile di perizia già compilato e agli allegati previsti dalle ordinanze in formato compilabile.

Le linee guida si trovano sul sito https://commissari.gov.it/alluvionecentronord2023, nella sezione «Campagna informativa/manualistica e tutorial - domande - Faq ordinanze». Nella stessa sezione gli utenti potranno trovare e scaricare le ordinanze n. 11 e 14, i relativi allegati, moduli, semplici manuali, oltre a un video tutorial elaborato dalla Regione Emilia-Romagna, utili alla compilazione e all’inoltro delle domande di contributo da parte delle famiglie e delle imprese che hanno subito danni a causa dell'alluvione di maggio 2023.

Tali misure sono state adottate con lo scopo di fornire a cittadini, imprese, intermediari e periti di tutti gli ordini professionali indicazioni su come compilare la modulistica e redigere le perizie per agevolare e velocizzare la ricostruzione privata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, online le linee guida per la compilazione delle perizie

RavennaToday è in caricamento