Ammessa al Conservatorio nazionale di danza di Lisbona: l'avventura di Francesca

Inizierà lunedì l'avventura di Francesca Drei, la 15enne ravennate ammessa al sesto corso del Conservatorio Nazionale di Danza di Lisbona

Inizierà lunedì l'avventura di Francesca Drei, la 15enne ravennate ammessa al sesto corso del Conservatorio Nazionale di Danza di Lisbona. Allieva di Cinzia Di Pizio, direttrice della scuola di danza Ravenna Ballet Studio, Francesca ha partecipato lo scorso marzo a una dura e selettiva audizione presso la prestigiosa scuola portoghese. Grazie alla grande passione per la danza e alla buona preparazione tecnica, è stata selezionata fra numerosi allievi di nazionalità portoghese e non solo.

L'ennesima soddisfazione per la scuola ravennate, che si aggiunge ai successi di altri allievi già entrati a far parte del Conservatorio di Lisbona, consolidando così una sorta di gemellaggio fra le due accademie. Francesca, attualmente nella capitale portoghese per gli ultimi preparativi prima dell'inizio dell'anno scolastico, frequenterà il liceo e i corsi di danza classica, contemporanea, passo a due e repertorio classico e contemporaneo, il tutto per un'assidua preparazione alla difficile professione di danzatrice.

Francesca Drei Conservatorio Nazionale di Lisbona EDCN Francesca Drei ravenna ballet studio-2

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in azienda: precipita dal tetto e muore dopo un volo di otto metri

  • Si allena con la bici per l'Ironman, ma in autostrada: caos sull'A14

  • Camion resta bloccato sul ponte: "Pericolosissimo, si aspetta che crolli?"

  • Nas nell'agriturismo: maxi sequestro di miele e aceto, multe per 10mila euro

  • E' l'australiano Cameron Wurf il vincitore dell'Ironman: sul podio anche un italiano

  • "Il mare in centro storico": taglio del nastro per un nuovo ristorante di pesce

Torna su
RavennaToday è in caricamento