rotate-mobile
Cronaca

Ancisi (LpRa): "Problemi nella pedonalizzazione di via Boccaccio"

Non si vede la pedonalizzazione di via Boccaccio, la strada sul lato della sede centrale della Cassa di Risparmio di Ravenna. Il 21 agosto scorso, la giunta comunale l'aveva annunciata

Non si vede la pedonalizzazione di via  Boccaccio, la strada sul lato della sede centrale della Cassa di Risparmio di Ravenna. Il 21 agosto scorso, la giunta comunale aveva che, “salvo imprevisti, circa a metà settembre, dopo l’emanazione di una apposita ordinanza”, via Boccaccio, , sarebbe stata interamente pedonalizzata. Commenta Alvaro Ancisi di Lista per Ravenna: “Siamo alla fine del mese e ciò non è avvenuto, senza che sia stata data notizia di alcun “imprevisto”. Si spera, piuttosto, che la giunta si sia presa un periodo di adeguata riflessione, necessaria perché il provvedimento sia attuato quando siano stati preventivamente risolti o chiariti i problemi  - non certo imprevedibili - sollevati da larga parte della cittadinanza”.

Continua Ancisi: “Ne espongo di seguito i più dibattuti: la soppressione della ventina di posti per il parcheggio dei motoveicoli esistenti su questa strada. Il trasferimento del parcheggio per motocicli nell’attiguo Largo Firenze porrebbe, in ogni caso, la necessità di stabilire, di conseguenza, quanti posti auto - peraltro già insufficienti - sopprimere e in quale posizione. Sarebbe stato peraltro grottesco se l’ordinanza fosse stata emessa senza avere compiuto queste scelte e  aver realizzato i lavori necessari. I quindici residenti, compresi anziani e bambini, che da un giorno all’altro si sono visti impedita la possibilità di entrare ed uscire dalle loro case, se non a piedi o in bicicletta, richiedono, giustamente, che i loro problemi siano considerati, in particolare la possibilità di accedere alle loro abitazioni con suppellettili, bagagli, borse della spesa, ecc. ingombranti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancisi (LpRa): "Problemi nella pedonalizzazione di via Boccaccio"

RavennaToday è in caricamento