rotate-mobile
Cronaca

Animalisti contro personale del circo, carabinieri al mercato

Tensione tra personale del circo e attivisti anti-circo mercoledì mattina al mercato di Ravenna. Tre attiviste di "Ravenna Punto a capo" erano in Piazza Sighinolfi durante il mercato di Ravenna con banchetto per la raccolta firme

Tensione tra personale del circo e attivisti anti-circo mercoledì mattina al mercato di Ravenna. Tre attiviste di “Ravenna Punto a capo” erano in Piazza Sighinolfi durante il mercato di Ravenna con banchetto per la raccolta firme contro lo zoo di Ravenna. “Il banchetto ha avuto spesse volte la coda di persone per la firma, quindi, su questo siamo soddisfatti”, rileva una nota dell'associazione.

Quindi ci sarebbe stato l'episodio spiacevole: “Ad inizio mattinata è arrivato un furgone del Circo che ha scaricato 5 persone vestite da clown, lì al mercato. Quando questi ci ha visto con il banchetto e i cartelli “no allo zoo”, si è diretto da noi dicendo di non disturbare i suoi uomini”. Il diverbio ha reso necessario l'intervento delle forze dell'ordine Poi Ravenna Punto a Capo ricorda che “i dipendenti circensi che sono rimasti al mercato dovevano distribuire biglietti per il circo tramite volantinaggio. A Ravenna c’è però l’ordinanza del Sindaco che vieta qualsiasi volantinaggio pubblicitario a scopo commerciale. Pertanto, ci aspettiamo che la Forze dell’Ordine che abbiamo sollecitato facciano rispettare l’ordinanza”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Animalisti contro personale del circo, carabinieri al mercato

RavennaToday è in caricamento