rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Castel Bolognese

Apre la nuova rotonda sulla via Emilia: fine lavori entro aprile

Il sindaco di Castel Bolognese: "La messa in esercizio della rotatoria è un risultato rilevante che consente di fluidificare il traffico e aumentare la sicurezza stradale"

Questa mattina si è svolta come da cronoprogramma la messa in esercizio della nuova rotatoria di intersezione tra la Strada Provinciale Casolana e la Via Emilia. La rotonda entra così in funzione, mentre il prossimo obiettivo è la conclusione dei lavori entro il mese di aprile. "Ringrazio la Provincia di Ravenna, i tecnici, la polizia locale e provinciale e la ditta esecutrice per questo importante risultato - ha dichiarato il sindaco di Castel Bolognese Luca Della Godenza - La messa in esercizio della rotatoria è un risultato rilevante che consente di fluidificare il traffico e aumentare la sicurezza stradale".

Con quest'opera si dà attuazione all'accordo di programma attraverso il quale Provincia, Unioni e Comuni hanno condiviso le priorità per la messa in sicurezza di strade e incroci. Scelte fatte insieme nell'intento di individuare opere strategiche e sinergiche alle esigenze dei territori. Lo stesso accordo di programma prevede a seguire la realizzazione di una seconda rotatoria funzionale alla messa in sicurezza dell'incrocio tra Via Emilia e la SP 29 Via Lugo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre la nuova rotonda sulla via Emilia: fine lavori entro aprile

RavennaToday è in caricamento